fbpx

CDS-Castrovilli, l’ex ballerino che piace tanto al Napoli

Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina è nel mirino di molte squadre ma piace tanto anche al Napoli.

In un’intervista al Corriere dello Sport Castrovilli ha chiaramente precisato che lui è contento della sua avventura in viola. “Sto bene qui e voglio restarci a lungo: l’obiettivo è quello di entrare in Europa, in Champions League, magari prima di 3 anni e spero di poter dire presto che al Franchi comandiamo noi. Il prolungamento del contratto l’ho firmato perché credo nel progetto di Commisso, la maglia numero 10 per me è un sogno”.

Beh certo, la maglia numero 10 della Fiorentina è un’ambizione non da poco visti anche gli storici predecessori.

De Sisti, Antognoni, Baggio, Mutu, Rui Costa…. giusto per citarne alcuni, sono nomi impegnativi con cui confrontarsi.

I presupposti ci sono tutti  perché Gaetano ha numeri da vendere nonostante la giovane età. Dribbling, senso del goal, prezioso assistman…sono le doti di spicco di questo piccolo gioiellò made in Italy.

Ma forse, la caratteristica che sta catturando di più i suoi estimatori, tra cui Giuntoli,  è il timore reverenziale che gli avversari hanno già di lui nonostante la giovane età.

Sono ben 61 i falli che Gaetano Castrovilli ha subìto in 22 presenze di Serie A. Se si pensa che il giocatore più “bersagliato” dagli avversari è l’esperto attaccante Andrea Belotti con 65 falli incassati. Anche da questo si evince che il brillante centrocampista, abbia talento da vendere!

Ma Gaetano crede ne “La Viola”e ha firmato un contratto per ben cinque anni! “Se ho firmato è perché credo nel programma di questa Fiorentina. Tre anni fa, quando sono arrivato per la prima volta qui, aggregandomi al settore giovanile, ricordo ancora che chiamai quasi subito il mio agente. Erano passati sei mesi e gli disse che mi sarebbe piaciuto restare a lungo. Addirittura sognavo di comprarci casa».

Il sogno di un ex ballerino diventato calciatore che sa fare magie in campo e che con i suoi dribbling ubriaca le difese avversarie, potrebbe diventare una solida realtà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *