fbpx

Cds- Zhang contro tutti: il giovane presidente nerazzurro “chiama alle armi” la società che lo affianca. Ma sarà deferito

Il giovane presidente dell’Inter, Steve Zhang Jr., ha lanciato una bomba nei confronti della Lega calcio (che ha aperto un fascicolo per le frasi irriguardose) e fa una “chiamata alle armi” alla sua società che lo appoggia

Il giovane presidente dell’Inter, Steve Zhang Jr., ha lanciato una bomba nei confronti della Lega calcio (che ha aperto un fascicolo per le frasi irriguardose) e fa una “chiamata alle armi” alla sua società che lo appoggia.

Il “Corriere dello Sport” racconta nei dettagli questa crociata del giovane presidente dell’Inter. Il titolo è eloquente: “Zhang contro tutti!”. Il quotidiano sportivo spiega che Zhang Jr. ha inizialmente attaccato il presidente della Lega. Una sorta di “chiamata alle armi” nei confronti del suo club. Che si è compattato attorno alla figura del massimo dirigente. Come attesta una lettera inviata negli uffici della Lega Calcio ieri.

La dirigenza nerazzurra ha bocciato l’ipotesi del nuovo calendario, ritenendo la proposta non solo inattuabile ma, soprattutto, “neppure valutabile, atteso che non è completa”. Infatti la Lega, nella proposta non proponeva neanche il recupero di Inter-Sampdoria. Per questa ragione, i vertici della società nerazzurra hanno chiesto che nel prossimo week end si giochi il turno di campionato come previsto dal sorteggio o, in alternativa, si proceda al recupero delle giornate di campionato rinviate per prime in ordine di tempo.

Questa ultima ipotesi è legittima ai sensi delle norme di Lega e Federazione. Quindi l’Inter, lascia capire che si riserva ogni azione o iniziativa, qualora vengano prese delle decisioni in violazione delle norme regolamentari sportive e federali che possano arrecare danno alla società o a alla salute dei dipendenti e tesserati.

Il club nerazzurro, in questa battaglia, è rimasto solo, visto che le altre squadre hanno avallato l’idea proposta lunedì dalla Lega. L’Inter lamenta che gli accordi prevedevano di presentare alle società non un’unica ipotesi. Ma anche qualche alternativa: una su tutte il recupero delle prime gare saltate.

Per questo motivo l’Inter ha deciso di non fare nessun passo indietro. Ma solo in avanti: la prova regina è che la Instagram Story, con cui il Presidente nerazzurro ha alzato la voce contro Dal Pino, è rimasta sul profilo di Zhang Jr. fino alla scadenza. Dalla sede dell’Inter, lasciano trapelare che non ci saranno altri contatti diretti con la Lega. Tranne che per, qualche eventuale, confronto.

Dalla società nerazzurra filtra solo il messaggio che Zhang ha a cuore la salute pubblica della “sua”comunità. La sua reazione è dovuta ai continui e repentini cambiamenti della lega. Cambiamenti e decisioni ritenuti fuori da ogni logica, in quanto non andavano nella direzione della salvaguardia della salute.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *