fbpx

Ministro SPADAFORA – “La mia richiesta a SKY e Serie A: PARTITE IN CHIARO”

La mia richiesta a SKY e Serie A: PARTITE IN CHIARO, il messaggio del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ai vertici Lega e Figc

Il ministro dello Sport, Spadafora, ha inviato una lettera al presidente della Figc,  Gravina, e al Presidente della Lega Calcio Serie A, Dal Pino. Chiedendo di esaminare eventuali condizioni per la trasmissione in chiaro delle partite. Almeno della prossima giornata che, tra le altre, comprende anche il match Scudetto Juventus-Inter

“Nell’attuale fase di emergenza sanitaria – dalla quale il Paese uscirà, ne sono certo, più forte e unito di prima . Lo sport, come molti altri settori della vita sociale e culturale, sta subendo inevitabili conseguenze. Il mondo del calcio, per la passione che suscita e la grande rilevanza che lo contraddistingue, anche in proiezione estera, è certamente tra i settori più esposti.

Superata la fase di primo confronto sulle soluzioni volte a fronteggiare al meglio l’emergenza. Ed essendosi chiarito, al netto di comprensibili diverse sensibilità, il quadro delle misure vigenti nelle prossime settimane. Ritengo opportuno sottolineare la vocazione più autentica dello sport, e quindi del calcio, e cioè quella di unire e consentire a tutti di godere uno spettacolo emozionante, senza ansie, né paure. È con questo spirito che Le chiedo, di verificare se favorevoli condizioni, rispettose della normativa vigente e degli accordi in essere, possano eventualmente consentire la libera fruizione televisiva di imminenti competizioni calcistiche di cui si prevede la disputa a porte chiuse”.

Si arrende la risposta degli interpellati, il campionato a porte chiuse non permetterà a tanti di vederle. Tutti i tifosi che ogni domenica raggiungevano la propria squadra anche in trasferta . NOn vanno dimenticate le nuove indicazioni sanitarie che consigliano di restare in casa ed evitare riunioni al chiuso. A quel punto, neanche i bar o i circoli  potranno essere d’aiuto. Gli stessi club sportivi di tifosi hanno sospeso le visioni collettive.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *