fbpx

CDS- Coronavirus: anche la Liga si arrende, si gioca a porte chiuse

LaLiga

Anche la Liga si piega all’emergenza Coronavirus.

Partite senza pubblico nella Liga sia nel campionato spagnolo che nella seconda divisione già a partire dal match di campionato di questa sera tra Eibar-Real Sociedad. È quanto si apprende dal corriere dello Sport di oggi.

Due giornate di stop

La Lega calcio spagnola ha ufficializzato, attraverso una nota, che le partite di prima e seconda divisone si giocheranno senza pubblico nelle prossime due giornate. Questo provvedimento si va ad aggiungere a quanto già disposto per Valencia-Atalanta di Champions League, in campo alle 21. La decisione si è basata su rapporti diffusi dal Ministero della Salute e da diverse autorità locali, che vogliono evitare, come in Italia, gli assembramenti per eventi siano essi sportivi che non.

Real penalizzato

La principale squadra di Madrid, tra tutte, è sicuramente il team più colpito: avrebbe giocato al Santiago Bernabeu entrambi i turni in questione: contro l’Eibar venerdì prossimo e contro il Valencia sabato 21 marzo.

L’ASSOCALCIATORI: “RINVIAMO LE PARTITE”

Attraverso un comunicato stampa, il sindacato dei calciatori spagnoli ha chiesto che vengano sospese tutte le partite di tutte le categorie per salvaguardare la salute degli atleti dal coronavirus. Anche in Spagna, come in Italia, a quanto pare non c’è unità di vedute

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *