fbpx

Emergenza Coronavirus: ad Ercolano il primo caso di positività al tampone. Il sindaco invita a rimanere a casa

Coronavirus

Emergenza Coronavirus: a Ercolano si è palesato il primo caso di positività al tampone per il CoVid-19. Si tratta di una persona di 84 anni

Emergenza Coronavirus: a Ercolano si è palesato il primo caso di positività al tampone per il CoVid-19. Si tratta di una persona di 84 anni.

Nella cittadina di Ercolano, nella fascia costiera della zona Vesuviana, una persona di 84 anni è risultata essere positiva al tampone per il CoVid-19.

Dunque primo caso di positività al Coronavirus, come riportato anche da “Il Mattino e confermato dal sindaco Ciro Bonajuto tramite i propri profili social.

Il primo cittadino di Ercolano, così si esprime: “L’uomo di ottantaquattro anni è residente nella zona alta di Ercolano, quasi ai confini con il vicino comune di San Sebastiano al Vesuvio”.

Immediatamente attivato il protocollo medico. Intanto il sindaco Buonajuto ha rinnovato, ora più che mai, l’invito a restare in casa, ad evitare contatti, ad essere responsabili e a seguire con la dovuta osservanza tutte le disposizioni emanate negli ultimi giorni.

La persona infetta è stata, infatti, subito messa in isolamento, mentre il resto della famiglia è stata messa in quarantena. Pare che abbia contratto l’infezione a seguito ad alcuni controlli effettuati presso un ospedale dell’agro nocerino sarnese.  L’anziano non frequentava Ercolano, ed abita in una strada di collegamento con il Vesuvio e con un altro comune, sito alle pendici del Vulcano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *