fbpx

Gazzetta dello Sport: Insigne uomo squadra di Napoli. Insostituibile nel cuore dei napoletani

Insigne-Napoli

Gazzetta dello Sport: Insigne uomo squadra di Napoli

Lorenzo Insigne sempre più nel cuore dei napoletani, da capitano della squadra a simbolo

della lotta contro il male che in questi giorni ognuno di noi, chiuso nelle proprie mura domestiche nel rispetto della legge, sta combattendo.

Lorenzo ai napoletani “Stateve a cas”

Lorenzo continua a messaggiare ai propri fans sui suoi profili social “Stateve a cas”, in napoletano stretto, stretto e per coinvolgere la maggior parte di noi, si fa riprendere in compagnia

dei suoi pargoli, Carmine e Christian, mentre da casa sua si dedica agli allenamenti.

Non è certo lui il tipo da arrendersi dinnanzi alle avversità della vita, in questo momento così delicato, così drammatico, il capitano del Napoli c’è, incita ognuno ad esserci per superare questo tragico momento e sconfiggere Covid-19.

Ha fatto anche di più, ha donato 100.000 euro all’Ospedale Cotugno di Napoli (in prima linea nella lotta al Coronavirus)

e non si sarebbe saputo nulla se il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca non avesse pubblicizzato il gesto per ringraziare il giocatore.

Gesti d’amore vero

D’altronde Lorenzo è incline a certi gesti, di cui non si sa nulla, ma siamo certi che sono stati in fatti passato.

L’Insigne calciatore è di nuovo sulla cresta dell’onda, è nuovamente il perno del Napoli calcio da quando Rino Gattuso è arrivato sulla panchina in sostituzione di Carlo Ancelotti.

Gazzetta dello Sport: Insigne uomo squadra di Napoli

Lui ha saputo aspettare che il Napoli ritrovasse la condizione, ma sopratutto la testa per risalire

dalle sabbie mobili del fondo classifica e conquistare il sesto posto che oggi, se dovesse concludersi il campionato, varrebbe l’Europa League.

Il Napoli è anche in gioco per la Champions e la Coppa Italia.

Gennaro Gattuso, l’uomo giusto al posto giusto

Grande merito di tutti, ma di Gattuso in particolare che ha saputo entrare nella testa dei suoi e del suo capitano in primis,

aiutandolo a riprendersi il proprio ruolo, a ritrovare il talento innato del campione cresciuto in casa con grande sacrificio suo e impegno da parte della società.

I due hanno stretto un patto anche per il Napoli del futuro, il progetto che sta a cuore a tutti i napoletani, ai calciatori, al presidente De Laurentiis.

Bisogna soltanto superare l’ultimo scoglio che lega la storia attuale con quella del recente passato: le multe comminate ai calciatori per il famoso “ammutinamento”.

Insigne simbolo di Napoli

Anche questo sarà superato al momento opportuno, nel frattempo Lorenzo Insigne resta il simbolo del Napoli, la speranza del domani per vincere la battaglia per la vita

Rivedere il Re di Napoli di nuovo sull’erba del San Paolo a macinare gioco, perchè no, a far rotolare, a modo suo, la palla in fondo alle reti avversarie, sarà un bel vedere ed un appuntamento nell’immediato futuro..

Napoli, sarà testimone, i napoletani ci saranno ad urlare con tutto il fiato in gola “Grazie Lorenzo, Napoli ti ama”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *