fbpx

Casoria: ordinanza rispettata, la città è deserta ma persone che camminano a coppia. Nelle auto più occupanti oltre al conducente

A Casoria l’ordinanza del governatore De Luca viene rispettata: la città è deserta ma ci sono pochi controlli in giro

A Casoria l’ordinanza del governatore De Luca viene rispettata: la città è deserta ma ci sono pochi controlli in giro.

La città di Casoria, situata nella periferia a Nord di Napoli, è deserta. In un clima surreale, nella giornata di Pasqua, la città è deserta. Pochissime le persone in giro per le strade cittadine, probabilmente per comprare sigarette e poco altro.

Le ordinanze restrittive del governatore della Campania Vincenzo De Luca e del Sindaco Raffaele Bene, vengono rispettate in maniera letterale.

Per le strade cittadine poche macchine che giravano, con conducente singolo. Intorno ad ora di pranzo si vedevano più auto per strada con più persone per ogni automobile (che probabilmente si recavano a trascorrere una domenica di Pasqua organizzata). Inoltre, per le strade, sempre intorno ad ora di pranzo, c’erano delle persone che camminavano a coppia. Evidentemente queste non andavano a comprare le sigarette.

Ci sono, però, ancora pochi controlli in giro: poche pattuglie di carabinieri e polizia locale che giravano per verificare che nelle strade non si riversassero persone.

Nessun posto di blocco, però, per le varie strade: dalla piazza Cirillo, dove si trova il Municipio, alle varie strade. Dalle più centrali alle più periferiche, diverse pattuglie in giro, ma nessun posto di blocco per effettuare le varie verifiche di persone che eventualmente trasgredissero i divieti. E anche le imposizioni governative. Insomma tutte le misure adottate ed atte a contrastare la diffusione del Coronavirus.

Il Sindaco Bene aveva detto che, giustamente, non avrebbe potuto controllare nelle case delle persone, ma si affidava al buon senso delle stesse. Il buon senso è prevalso, ma fino ad un certo punto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *