fbpx

Kiss Kiss Napoli – Ghirelli: “Giocare tra 10 giorni? Ma siamo pazzi?”

ghirelli

Le parole del Presidente della Lega Pro Ghirelli a Radio Kiss Kiss Napoli

Le parole del Presidente della Lega Pro Ghirelli a Radio Kiss Kiss Napoli.

Intervenuto nel corso della trasmissione “Radio Goal” il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha espresso le difficoltà dei club di serie c sulla ripartenza.

ADEGUARE IL PROTOCOLLO ALLE ESIGENZE DEI CLUB DELLE SERIE MINORI

Domani, dopo la verifica, il protocollo sanitario dovrebbe concludere il suo iter. Il protocollo va applicato dalla Serie A ai Dilettanti, il virus non fa distinzioni. Vedremo se ci saranno modifiche alle ultime versioni. Per la A credo che la gran parte delle società lo può applicare, per la C mi sembra piuttosto complesso. Non abbiamo strutture mediche adeguate.

LE DIFFICOLTA’ DEI CLUB DI SERIE C

“La Lega e i club di C hanno risorse basate sul botteghino e sugli sponsor. Non entra un euro da tempo, c’è sofferenza, rischio di default e rottura aziendale. Abbiamo chiesto al governo ammortizzatori sociali per mettere in sicurezza molte società che rischiavano di affondare. Siamo 60 squadre e non parliamo di una Italia ma più ‘Italie’ con strutture sanitarie, servizi, laboratori di analisi molto diverse e diversificate. Io abito a Roma, a Napoli la situazione è diversa, a Novara ancor diversa, idem Alessandria, Crema, Bergamo.  Giocare tra 10 giorni? Ma siamo pazzi?”

IL MODELLO BUNDESLIGA

Vorrei partire, ma abbiamo un problema. La Serie A spesso ragiona chiedendo la leadership a giusta ragione. Darebbe grande credibilità quello che ha fatto la Bundesliga: dare alle serie sottostanti un consistente contributo finanziario. Noi rischiamo una moria di club, 60 club appartengono a 60 proprietari di aziende”

SULLE DICHIARAZIONI DEI MINISTRI SPERANZA E SPADAFORA

Le ho ascoltate al tg, il punto è sempre quello: occorre valutare la situazione. Vogliamo scendere in campo, il punto di riferimento di cura del virus è la Cina e in Cina non si gioca ancora. Eppure rispetto a noi è avanti anni luce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *