fbpx

Adam Ounas torna a Napoli: il Nizza ha annunciato che non lo riscatterà

Rapina a Ounas

Il Nizza con un comunicato ufficiale ha fatto sapere che non eserciterà il diritto di riscatto su Ounas

Il Nizza ha deciso: Adam Ounas non verrà riscattato. La notizia è ufficiale, poiché arriva direttamente dal sito della squadra francese. Dunque, l’esterno offensivo algerino tornerà a Napoli. Quasi certamente verrà nuovamente messo sul mercato la prossima stagione.

Con la conclusione anticipata della Ligue 1, il Nizza sta già lavorando alla prossima annata. Infatti ha già deciso che, oltre a Ounas, non acquisterà a titolo definitivo altri due giocatori. Si tratta di Riza Durmisi (che rientrerà alla Lazio) e Moussa Wagué (che ritornerà al Barcellona).

In seguito allo stop al campionato transalpino, si pensava che la squadra allenata da Patrick Vieira potesse esercitare l’opzione di riscatto per l’attaccante algerino. Infatti, la classifica cristallizzata ha consegnato ai rossoneri il sesto posto. Quindi nella prossima stagione giocheranno in Europa League.

Nonostante ciò, evidentemente il Nizza ha progetti diversi per la prossima stagione. Si tratta di una notizia poco positiva per il Napoli. Infatti, qualora il club francese avesse deciso di acquistare il cartellino di Ounas, avrebbe versato 25 milioni di euro.

Adesso, invece, De Laurentiis e Giuntoli dovranno attendere la prossima finestra del calciomercato. Con molta probabilità, si cercheranno nuovi acquirenti per il calciatore 23enne.

Adam Ounas non è riuscito ad affermarsi in azzurro

Rapido, mancino naturale e molto abile nel dribbling, Adam Ounas non è riuscito a mettere in mostra il suo talento al Napoli. Esploso nel Bordeaux, è stato acquistato dal club partenopeo nel 2017, e ha firmato un contratto quinquennale.

Purtroppo fin da subito ha probabilmente sofferto la nutrita concorrenza nel reparto offensivo della squadra campana. Nel 2017-2018 ha collezionato appena 13 presenze e una rete tra campionato e coppe europee.

L’anno successivo ha avuto qualche chance in più, disputando 26 partite complessive e segnando 4 goal. Tuttavia è stato schierato raramente da titolare e nella maggior parte delle occasioni è partito dalla panchina.

Quando l’allora tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha optato per un cambio di modulo, gli spazi per il nazionale algerino si sono ulteriormente ridotti.

Nell’estate dello scorso anno ha vinto la Coppa d’Africa con la sua Algeria. Quindi è arrivato il passaggio in prestito al Nizza. La sua esperienza in Francia non è stata negativa (19 presenze e 4 reti) e in più di un’occasione l’allenatore Vieira ha speso parole di stima nei suoi confronti.

Tutto questo però non è bastato ad Adam Ounas per convincere la società francese a versare al Napoli i 25 milioni di euro del diritto di riscatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *