La Repubblica – Napoli, vigilia della ripresa degli allenamenti. Da domani Castelvolturno ritrova gli azzurri al lavoro
La Repubblica – Napoli alla vigilia della ripresa degli allenamenti.
Si può ben dire che da domani il Napoli sarà ai nastri di ripartenza con la prima sessione di allenamento post Coronavirus.
Si riprende la stagione
Con questo importante atto, si riprenderà quindi la stagione agonistica 2019-20, con la speranza che davvero entro il mese prossimo si possa ricominciare a giocare.
Da subito è sceso in campo il Presidente De Laurentiis che ha voluto, imponendolo, un protocollo ancor più rigido di quello della Lega.
Infatti a Castelvolturno, in un centro sportivo praticamente blindato, è andato in scena il controllo, con i tamponi, degli atleti.
Con l’osservanza quindi del primo atto del protocollo scientifico diramato dalla Lega in collaborazione con la FIGC ed approvato dal Comitato Scientifico e dal Governo Conte ci si avvia quindi verso quella normalizzazione da più parti paventata.
Nessun altro intralcio
Nulla, pare sia stato più d’intralcio, per cui da domani in poi può avviarsi la prima seduta d’allenamenti del nuovo corso post Coronavirus.
A dire il vero è slittata di un giorno la ripresa degli allenamenti per un ritardo dei risultati del secondo tampone eseguito sui giocatori azzurri. Questa mattina, al termine del doppio screening di verifica nello spazio delle 72 ore, ci sarà la conferma, dal laboratorio dell’Università Federico II, della negatività dei 26 giocatori, di Gennaro Gattuso e del suo staff al test del coronavirus.
La salute prima di tutto
Il Napoli ha sempre ribadito che la salute deve venire prima di tutto, pertanto non è importante se qualche ritardo ci sia stato, ma è importante che non ci siano casi dell’ultima ora, di calciatori positivi al contagio, così come accaduto ad altre squadre come nel Milan, nella Sampdoria, nel Torino e nella Fiorentina.
La Repubblica – Napoli alla vigilia della ripresa degli allenamenti.
Quindi domani Castelvolturno tornerà protagonista delle vicende calcistiche della squadra partenopea dopo un lungo periodo di quarantena, esattamente dal 12 marzo u.s.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.