fbpx

Coronavirus, sospiro di sollievo per Napoli. La terapia intensiva del Cotugno si svuota.

Infermiere vaccinato muore COVID

Ospedale Cotugno di Napoli

La Terapia intensiva del Cotugno si svuota. Sospiro di sollievo per la città di Napoli

La Terapia intensiva del Cotugno si svuota. Sospiro di sollievo per la città di Napoli

Già da diverse settimane in Campania la curva dei contagi si mantiene su livelli non preoccupanti. Nella giornata di ieri il trend è stato confermato. Solo 15 i nuovi contagiati. Fiore all’occhiello del sistema sanitario campano, soprattutto in questa emergenza, è l’Ospedale Cotugno di Napoli. E proprio dal nosocomio napoletano arrivano le notizie più incoraggianti.

Zero ammalati Covid19.

Da quando è scoppiata l’epidemia a inizio marzo il Cotugno è stato sempre in prima linea. Qui sono arrivati i malati, si sono fatti i tamponi, sono state sperimentate le cure e si sono salvate tante vite umane, grazie al lavoro e allo spirito di sacrificio di medici e infermieri.

Da ieri, giovedì 14 maggio, il reparto di rianimazione, dove vengono portati i pazienti più gravi, non ha più ricoverati.

Le terapie intensive si sono svuotate, mentre aumentano di giorno in giorno le guarigioni. Anche nelle corsie, che hanno circa 200 posti letto, ci sono solo circa 20 pazienti ancora ricoverati e in buone condizioni. Segnali incoraggianti che fanno intravedere l’uscita dal tunnel, dopo due mesi di battaglie contro il Covid- 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *