fbpx

CDM – Il Napoli valuta tre profili per sostituire Allan. A Gennaio offerta da 40 milioni per Soumarè!

soumarè le10sport

Il Napoli valuta tre profili per sostituire Allan. A Gennaio offerta da 40 milioni per Soumarè!

Il Napoli valuta tre profili per sostituire Allan. A Gennaio offerta da 40 milioni per Soumarè!

Nella lista dei partenti stilata per il prossimo mercato estivo, è stato inserito il nome di Allan.

Una notizia ormai scontata, visto che i rapporti tra il calciatore e la società sembrano essersi inesorabilmente incrinati dopo la vicenda ammutinamento post Salisburgo.

Con una congrua offerta, il Napoli ed il brasiliano separeranno le loro strade.

Per la sua sostituzione si valutano diversi profili, ma l’operazione dovrà essere effettuata in maniera oculata. Non è facile rimpiazzare un calciatore dalla grande continuità di rendimento e che abbina qualità e quantità in mediana.

Come riferisce l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, sono tre i nomi attualmente più gettonati.

Il primo è quello del diciottenne dell’Empoli Samuele Ricci, giovane di grande prospettiva che ha ben figurato nella stagione in corso. Poi l’uruguaiano Nahitan Nandez, un classe ’95 che a Cagliari ha impressionato per la sua duttilità, con caratteristiche simili a quelle del mediano azzurro.

L’ultimo è un profilo per il quale l’asticella tecnica ed economica si alza sensibilmente: il franco-senegalese Boubakary Soumarè. Il ventunenne del Lille (alto 1,88 m) ha già addosso gli occhi di mezza Europa ed è nel giro della nazionale francese U21. Il quotidiano riporta una clamorosa offerta fatta dal Napoli nella passata sessione di mercato invernale: ben 40 milioni di euro, respinti al mittente dalla società di appartenenza.

Rifiutare una cifra del genere per un ragazzo di 21 anni (compiuti a Febbraio) rende l’idea di quanto il Lille sia certo di avere tra le mani un diamante grezzo che potrà garantire un enorme introito per le casse del club.

Difficilmente De Laurentiis parteciperà ad aste folli nelle quali saranno coinvolte squadre con una notevole disponibilità economica, tra le quali il Newcastle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *