fbpx

GdS – Mertens sarà il miglior goleador di sempre del Napoli

Mertens-Napoli

GdS – Mertens sarà il miglior cannoniere di sempre del Napoli:“Ora 150 gol non sono utopia”.

Mertens alla guida del Napoli

Dries Mertens avrà un duplice ruolo nella SSC Napoli: guidare la squadra in attacco e diventare il goleador più prolifico di tutti i tempi della compagine partenopea.

Tutto ciò sarà possibile appena ricomincerà il campionato 2019-20, fermo al palo per le vicende Covid 19, con Mertens che avrà apposto la firma per il rinnovo contrattuale.

Pronti per la firma contrattuale

Ormai l’intesa è stata raggiunta da un po’ di tempo per il rinnovo del contratto. Rinnovo che ha visto in prima linea De Laurentiis intervenire ed offrire a Dries ottime condizioni. Soltanto in questo modo si è potuto tacitare i media che, da tempo, ponevano Mertens al centro di particolari attenzioni da parte di Marotta per trasferire il belga all’ombra della Madunina, direzione nerazzurra.

Il Napoli non poteva fare a meno, in questo momento importante, del suo calciatore indomito.

La rete contro il Barcellona lascia ben sperare

Sua la rete realizzata contro il Barcellona in Champions League, negli ottavi di finale, che aveva rabbrividito i tifosi sugli spalti e fatto sperare in una qualificazione di primo acchitto degli azzurri al turno successivo.

Poi però il gol di Griezmann su palese errore della difesa napoletana, aveva raggelato il pubblico del San Paolo.

Il Napoli sarà tosto al Camp Nou alla ripresa della Champions League

Infine le vicissitudini con la Pandemia da Coronavirus e l’interruzione della stagione agonistica, hanno placato gli animi e, negli ultimi tempi, fatto maturare un’idea che può realizzarsi: la qualificazione con una bella affermazione al Camp Nou di Barcellona nella partita di ritorno contro i Blaugrana.

GdS – Mertens sarà il miglior cannoniere di sempre del Napoli

Ciro Dries Mertens nel frattempo è in splendida forma

Nel frattempo la condizione psicologica di Ciro Dries è ottimale visto che si è presentato a Castel Volturno, dopo la quarantena, in forma strabiliante. L’edizione de la Gazzetta dello Sport si è soffermata proprio sull’attaccante belga non ponendo limiti al possibile record di gol in maglia azzurra:  “C’è quel titolo simbolico di miglior cannoniere di sempre. Appena firmerà il contratto si potrà permettere di staccare tutti e raggiungere vette impensabili, perchè i 150 gol non sono utopia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *