fbpx

Sky – Gattuso ha deciso: allenamenti dalle ore 17,00. Il modo migliore per salvaguardare tenuta fisica e qualità della prestazione

Cdm :

Sky – Gattuso ha deciso di cambiare l’orario degli allenamenti: bisogna preservare la tenuta fisica

A -5 dall’Inter. Mancano 5 giorni per la semifinale di ritorno della Coppa Italia che il Napoli disputerà in casa, al San Paolo di Fuorigrotta, contro l’Inter.

I nerazzurri partono in svantaggio

I nerazzurri partono con un gol di svantaggio, avendo subito la sconfitta interna all’andata per 1 a 0, con Fabian Ruiz che realizzò un gol di pregevole fattura, con un tiro di sinistro a giro dal limite dell’area di rigore.

La palla s’insaccò alla destra del portiere nerazzurro, quasi all’incrocio dei pali.

Nella previsione di questa partita e delle altre di campionato, Rino Gattuso ha deciso che il Napoli debba allenarsi in orari leggermente diversi.

Allenamenti del Napoli dalle 17,00 in poi

Gli azzurri scenderanno in campo per l’allenamento a Castelvolturno intorno alle 17-17:30, nel tardo pomeriggio e non più nel primo pomeriggio.

Evidentemente il mister partenopeo ha degli obiettivi che riguardano la condizione della squadra nel contesto degli incontri da disputarsi.

E’ appena il caso di ricordare che il Napoli giocherà la maggior parte delle partite in seconda serata e alcune in prima serata.

Gattuso, conscio dei suoi e considerando i tratti brevilinei dei singoli, ritiene che sia una opportunità allenarsi in orari pre-serali onde permettere a tutti di trovare da subito la migliore condizione possibile.

Sky – Gattuso ha deciso di cambiare l’orario degli allenamenti

Lasciapassare per la finalissima di C.I.

Sarebbe opportuno visto che non ci sarà alcuna calibratura se non la partenza lanciata che vedrà il Napoli già in piena lotta per strappare agli interisti il lasciapassare per la finalissima di Coppa Italia.

Il Napoli una volta superato lo scoglio potrebbe incontrare in finale, con molta probabilità, la Juventus che, a sua volta se la vedrà con il Milan all’Allianz Stadium (risultato dell’andata 1 a 1).

E’ il caso di calibrare gli sforzi e gestire la fatica, allenandosi a temperature un po’ più basse.

Gattuso alla ricerca del miglior Napoli

Come riportato da SKY Sport, il Napoli sta lavorando su un doppio binario: tenuta fisica e qualità della prestazione, in questo modo mister Gattuso sta ricercando il miglior Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *