fbpx

Rai – Milik Juventus più di una promessa, quasi un matrimonio d’altri tempi

milik mattino

Rai – Milik Juventus pare sia una promessa da mantenere.

Arek ha rifiutato il rinnovo con il Napoli.

L’avventura di Milik

Quella che poteva delinearsi come un’avventura ancora da vivere in una terra dove il calore per il calcio è evidente e coinvolgente, rischia di trasformarsi per Arkadiusz Milik, in un momento vissuto neanche intensamente e con scarsi risultati ottenuti.

Sin qui l’ipotetico, fondato su notizie che provengono da più fonti non ancora verificate totalmente.

Sono però notizie che se confermate ci darebbero in partenza uno di quei calciatori su cui il Napoli avrebbe potuto puntare nel futuro, considerate le caratteristiche professionali e le doti umane di un calciatore intelligente e di un uomo irreprensibile.

Questo è Milik per il Napoli e per i tifosi.

La sua storia comincia nel Napoli di Maurizio Sarri nella stagione 2016-17.

Il ragazzo viene acquistato dall’Ajax a titolo definitivo per 32 milioni di euro più uno di bonus.

Ha una partenza repentina nella squadra partenopea ed uno stile di gioco che lo porta ad essere considerato uno dei migliori attaccanti italiani in quel momento, anche con un bottino di reti da non trascurare.

Poi però le cose cambiano e gli infortuni debilitano il fisico del polacco che viene sostituito in campo da Dries Mertens nel ruolo di “Falso Nueve” pensato per il belga dallo stesso Sarri.

Mertens sostituisce Milik e diventa il primo cannoniere azzurro

Mai scelta si rivelò più azzeccata con Mertens che è diventato, per le reti realizzate, il leader della classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi del Napoli, con 122 reti realizzate.

Milik è quindi passato in secondo piano rispetto al suo collega di reparto. Forse questo il motivo per cui il polacco avrebbe deciso di lasciare il Napoli, o forse l’insistenza della Juventus ad averlo in squadra che sta lusingando fin troppo il giocatore.

Sta di fatto che Arek Milik ha rifiutato il rinnovo di contratto e vorrebbe trasferirsi proprio dagli avversari calcistici per eccellenza del Napoli… alla Juventus.

Dalla Juventus la promessa di un lusinghiero ingaggio

La quale società bianconera per convincere il calciatore propone un ingaggio da 5 milioni all’anno, per quattro anni.

Secondo quanto riportato da RaiSport, Aurelio De Laurentiis lo valuta 50 milioni e al massimo potrebbe accettare una proposta da 30 milioni più il cartellino di Federico Bernardeschi.

De Laurentiis chiede 30 milioni più il cartellino di Bernardeschi

La contropartita Bernardeschi sarebbe più che opportuna in quanto andrebbe a rimpiazzare un’eventuale partenza di Callejon, nel mirino di squadre spagnole che offrono un buon contratto all’esterno napoletano.

Rai – Milik Juventus pare sia una promessa da mantenere.

Milik ha parecchi estimatori: Roma, Milan, Manchester United, Tottenham, Newcastle, Atletico Madrid, ma lui spinge per la Juventus.

La qual cosa, sta creando disagio in quel di Castelvolturno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *