Tuttosport: Napoli-Osimhen c’è l’accordo
Accordo raggiunto tra il club di De Laurentiis e Victor Osimhen, le cifre.
L’accordo economico tra la dirigenza partenopea e Victor Osimhen, miglior africano dell’ultima Ligue 1, è stato raggiunto. Questo è quanto riferisce il quotidiano torinese “Tuttosport” nella sua edizione odierna.
Positiva e proficua quindi la vacanza di qualche giorno a Napoli dell’attaccante classe 98 del Lille.
Il ragazzo si è convinto del progetto azzurro. Le chiacchierate con Giuntoli e Gattuso oltre quelle a Capri con il patron Aurelio De Laurentiis hanno dato l’effetto sperato. Inoltre il giovane nigeriano è rimasto colpito dalla città di Napoli e dalla sua gente.
L’accordo economico è stato raggiunto anche con un piccolo sforzo da parte del patron partenopeo: contratto quinquennale a 2,5 milioni di euro stagionali con bonus.
Il primo acquisto ormai è ad un passo, si sta lavorando in fretta anche a chiudere la trattativa con il club di appartenenza. Per convincere i transalpini del Lille, Giuntoli e ADL sono pronti ad un’offerta di 40 milioni di euro più il cartellino di Adam Ounas, di rientro dal prestito al Nizza.
L’esterno franco-algerino interessa alla dirigenza francese. Ounas, classe 96, era stato già seguito infatti dal Lille un anno fa, quando il Napoli sembrava ad un passo nel chiudere l’acquisto di Pepè, finito poi agli inglesi dell’Arsenal.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.