fbpx

CdS: Ivan Zazzaroni attacca Sarri

Il direttore Ivan Zazzaroni su Sarri: “Lo scudetto in albergo due anni dopo…”

Nel suo consueto editoriale sul quotidiano “il Corriere dello Sport”, il giornalista Ivan Zazzaroni ha parlato di Sarri rievocando il popolare Scudetto perso in hotel a Firenze nell’ aprile 2018 quando allenava il Napoli.

Questo il pensiero del giornalista bolognese:

“Maurizio Sarri non ha mai dimenticato la notte di fine aprile, quella del 2018, in cui lasciò lo scudetto azzurro in un albergo di Firenze: i suoi ragazzi videro la Juve battere l’Inter tra le polemiche arbitrali e si sciolsero nell’amarezza e nella rabbia. Il giorno dopo persero di brutto (3-0 contro la Fiorentina,ndr) e addio che t’amavo. Questa volta il pernottamento in hotel potrebbe aver prodotto l’effetto opposto, visto che all’Inter, ieri sera all’Olimpico, non è riuscita l’impresa di battere la Roma e portarsi a meno tre dai bianconeri. Dal 2010 a oggi con 72 punti dopo 34 giornate lo scudetto si è vinto una volta sola. Maurizio Sarri è dunque padrone del proprio destino: battendo la Lazio diventerebbe praticamente irraggiungibile e svuoterebbe, forse, di contenuto i discorsi sulla qualità del gioco della sua Juve e sul fallimento dell’idea di partenza”.

La Juventus questa sera sarà di scena all’Allianz Stadium contro i biancocelesti di Inzaghi. Calcio di inizio alle ore 21.45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *