fbpx

Coronavirus, bollettino nazionale: +953 casi

coronavirus

Coronavirus, il bollettino nazionale di oggi: aumentano ancora i casi in Italia

Aumentano ancora i casi di Coronavirus nel nostro Paese. Anche oggi si registrano tantissimi nuovi casi in tutta Italia. Sono infatti altre 953 le persone contagiate dal virus nella penisola.

I numeri del giorno

Nuovi casi: +953

Decessi: +4

Guariti: +192

Il Lazio risulta la regione più colpita del giorno, con la registrazione di 146 contagi. Seguono Campania (clicca QUI per leggere il bollettino della regione Campania), Veneto ed Emilia Romagna (tutte a quota +116). Anche la Lombardia si registra come un’area sempre costantemente bersagliata (anche oggi 110 nuovi casi).

Basilicata, Molise e Valle d’Aosta non registrano invece nuovi contagi.

I numeri totali dall’inizio della pandemia

Sale dunque a 255.278 il numero dei cittadini italiani contagiati dall’inizio dell’emergenza. Attualmente si contano 15.089 positivi. Cresce anche il totale delle morti a causa del virus, con ben 35.412 decessi. Il dato più rassicurante è rappresentato dai guariti, coloro che sono riusciti a superare il virus. Al momento sono 204.142.

La Protezione Civile informa che ci sono 1031 persone ricoverate in ospedale in tutta Italia. Tra queste, 65 occupano letti di terapia intensiva. In Italia aumenta il numero delle ospedalizzazioni nei reparti dedicati. Allo stesso tempo si riducono i posti ad alta intensità di cure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *