fbpx

L’ascesa della showgirl napoletana Anna Capasso

Anna Capasso

L’ascesa della showgirl napoletana Anna Capasso

Conquistata la notorietà ormai da tempo, Anna Capasso è approdata anche sulle reti nazionali. E’ ancora recente il servizio andato in onda in settimana su Rai Tre tg regionale Campania. “Bye Bye” è diventata una hit. Scritta dalla stessa showgirl, insieme a Vincenzo Sperlongano e Massimo D’Ambra, “Bye Bye” affronta il tema delle relazioni definite “tossiche”, in cui uno dei partner è succube dell’atteggiamento narcisistico dell’altro. L’artista invita gli ascoltatori a slegarsi da tali situazioni e ad allontanare le persone negative dalla loro vita. Anna, infatti, più volte sollecita di arrivare a quel momento che si deve pronunciare la fatidica “Bye Bye” e pensare al futuro.

I suoi inizi avvengono in età giovanissima dove trovò il suo padre artistico e spirituale in Gianfranco Gallo. Con lui la Capasso frequenta il corso di recitazione e dizione teatrale. Alunna diligente Anna riesce a imparare molto dal famigerato attore e così la sua carriera inizia sia nell’ambito teatrale che musicale. Poi arrivano i musical con “Quartieri spagnoli” e finalmente il cinema con i suoi ultimi ruoli da protagonista nelle pellicole “Gramigna” di Sebastiano Rizzo e in “Bruciate Napoli” con Patrizio Rispo, Mariano Rigillo per la regia di Arnaldo Delehaye.

La musica però è nel cuore di Anna. Nel 2019 pubblica il singolo “Come pioggia” con la produzione musicale di Massimo D’Ambra (vocal coach di “The Voice of Italy” nel team di Gué Pequeno, e collaboratore di Shablo e Sfera Ebbasta). E poi nel 2020 ecco il singolo della notorietà “Bye Bye”. Ma quali saranno i prossimi impegni della Capasso che sta vedendo gradualmente la sua carriera avere un’impennata di successo pazzesca?

Dopo bye bye uscirà un nuovo singolo in inverno… e c’ è anche un progetto attoriale – annuncia la showgirl. “Il mio album sarà per tutte l’età… trasmetterà dei messaggi universali…ma sarà leggero e cercherò ti sfiorare le corde dell’anima a ritmo di musica“. Anna non nasconde che la sua musica nel cd, che uscirà nei prossimi mesi, sia molto pedagogica ma in totale spensieratezza – “La mia musica vuole trasmettere allegria, leggerezza… guardare al futuro in maniera positiva ma trasmetto un messaggio, come in “bye bye”, importante come quello di dire no alle relazioni tossiche e si all’amore vero“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *