fbpx

Repubblica: I dubbi di Corbo su Giuntoli

Corbo mette in discussione Giuntoli: “Non ha replicato i grandi colpi del passato. ADL deve porsi degli interrogativi”.

Mercato del Napoli ancora fermo. Come più volte espresso dalla dirigenza partenopea si attende di piazzare, ora, i calciatori in esubero, così da racimolare quel contante fresco da reinvestire sul mercato in entrata. Il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli è impegnatissimo quindi ma c’è chi come Antonio Corbo mette in discussione il suo operato.

Infatti, sempre sul suo classico editoriale sul quotidiano “la Repubblica”, il giornalista napoletano si pone degli interrogativi sul lavoro del direttore sportivo ex Carpi.

Queste le sue parole affidate al quotidiano: “E’ il capo dell’area tecnica (Giuntoli, ndr). Deve competere con i colleghi di Lazio ( Tare ) e Atalanta ( Sartori) essendo il Napoli più simile a Lazio e Atalanta che a Juve ed Inter. Finora Giuntoli non ha replicato i grandi colpi del passato, basso costo e vendite clamorose. Lavezzi, Cavani, Higuain, Jorginho. Fu un colpo anche Hamsik, preso da Pierpaolo Marino, ha segnato un’epoca del Napoli lasciando pure 30 milioni in cassa. Più di Hamsik, oggi.
Anche l’ultima campagna di gennaio va analizzata: dopo 90 milioni per Demme, Lobotka, Politano, Rrahmani e Petagna , il Napoli cerca ancora oggi un possente mediano e l’erede di Callejon. De Laurentiis se lo domandi: dà troppo o poco spazio a Giuntoli? Lo scouting secondo Giuntoli vale gli altri o deve insistere per potenziarlo? Sul settore giovanile, ha finalmente convinto il presidente e Chiavelli o ritiene sufficiente l’ingaggio di maestri transitati per Carpi?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *