fbpx

Sky – Di Marzio: “Il Napoli può puntare su un giovane a centrocampo. L’entità dell’investimento dipenderà dall’esito della vicenda Koulibaly”

Gianluca Di Marzio Sky Napoli fifa

Di Marzio: “Il Napoli può puntare su un giovane a centrocampo. L’entità dell’investimento dipenderà dall’esito della vicenda Koulibaly”

Di Marzio: “Il Napoli può puntare su un giovane a centrocampo. L’entità dell’investimento dipenderà dall’esito della vicenda Koulibaly”

Il mercato del Napoli è entrato nel vivo. Dopo settimane di stop alle operazioni in entrata (l’unica della sessione estiva è stata quella che ha portato il nigeriano Osimhen), ADL aveva imposto a Cristiano Giuntoli di occuparsi delle uscite. Detto, fatto.

Ufficializzata la cessione di Allan all’Everton, si attende soltanto l’annuncio per il passaggio di Arkadiusz Milik in giallorosso.

Avere troppi elementi in rosa è infatti un danno per il gruppo, oltre che economico. Un numero elevato di calciatori a contendersi una maglia da titolare significa anche avere molti esclusi, che potrebbero minare quell’armonia ottenuta da Gattuso dopo mesi di faticoso ed intenso lavoro sulla testa dei suoi ragazzi.

Con le uscite del brasiliano e del polacco, il Napoli potrà adesso puntare a rinforzare il centrocampo. L’entità dell’investimento, come suggerisce Gianluca Di Marzio di Sky, dipenderà da Kalidou Koulibaly.

Ecco le parole del giornalista esperto di mercato:

Un centrocampista può ancora arrivare, in prestito e giovane, questa è l’idea. Dietro dipende da Koulibaly, nelle ultime ore non si sono materializzate offerte giuste. Dovesse andar via Koulibaly, il prescelto è Sokratis”.

Qualora il senegalese dovesse restare in azzurro, dunque, il Napoli dovrebbe necessariamente puntare su soluzione low-cost.

In caso di addio del gigante, lo scenario sarebbe nettamente diverso: i partenopei hanno infatti già individuato in Sokratis (bloccato già da qualche settimana) il suo sostituto, ed avrebbero inoltre la possibilità di effettuare un investimento su un profilo internazionale in mediana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *