fbpx

Radio Marte – Maksimovic può andare via a parametro zero il prossimo anno. In caso di mancato rinnovo sarà cessione?

Maksimovic può andare via a parametro zero il prossimo anno. In caso di mancato rinnovo sarà cessione?

Maksimovic può andare via a parametro zero il prossimo anno. In caso di mancato rinnovo sarà cessione?

In attesa di capire quale sarà il destino di Kalidou Koulibaly, il Napoli è chiamato a valutare la posizione di un altro difensore centrale: Nikola Maksimovic.

Il serbo è reduce dalla prima stagione positiva, dopo annate nelle quali è stato considerato un’incognita dai più ottimisti.

La scadenza del suo contratto è fissata per giugno 2021, la stessa che sta portando alla cessione di Milik per una cifra nettamente al di sotto del suo reale valore di mercato.

Le opzioni, come di consueto per i calciatori ‘in scadenza’, sono tre: lasciar scadere il contratto alla data fissata e perderlo a zero il prossimo anno; rinnovo con cospicuo aumento dell’ingaggio; cessione del calciatore nella sessione di mercato in corso.

Ecco le considerazioni di Radio Marte sul difensore:

Maksimovic è tra coloro che sono ‘sospesi’. Oggettivamente non è il caso di rinnovargli il contratto per altri 4 anni a 2,8 milioni netti a stagione. In totale, 11,2 milioni netti, cioè 22 lordi: avendo ammortizzato per intero il costo del cartellino, il Napoli può anche permettersi di lasciarlo andare a parametro zero ed investire la cifra che Maksimovic avrebbe voluto per i prossimi 4 anni su di un altro difensore, magari più giovane e più affidabile. Un nome? Marcos Senesi, italo-argentino di 23 anni che il Feyenoord cederà a 20 milioni di euro. E così i conti ritornano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *