fbpx

Paulo Fonseca: una videochiamata per convincere Milik ad accettare la Roma

Fonseca allenatore Roma

Paulo Fonseca avrebbe detto all’attaccante polacco che avrà un ruolo centrale nella sua Roma

Una videochiamata per fugare ogni dubbio e per rassicurare Arkadiusz Milik sul suo futuro in giallorosso. Paulo Fonseca sarebbe stato determinante nel convincere il centravanti polacco ad accettare la corte della Roma.

L’attaccante 26enne pare avesse dei dubbi sull’interesse del club capitolino nei suoi confronti. Sky Sport ha svelato che alla fine la chiave di volta per sbloccare la trattativa è stato proprio il tecnico portoghese.

L’allenatore lusitano si sarebbe confrontato con il centravanti del Napoli. E sarebbe stato piuttosto diretto e deciso. Paulo Fonseca avrebbe detto senza mezzi termini di contare molto sull’apporto che Milik avrebbe dato alla sua Roma.

“Sei il mio centravanti ideale”, avrebbe affermato in sintesi il tecnico romanista. Ovviamente un attestato di stima e una centralità nel progetto giallorosso che hanno fugato qualsiasi dubbio nella mente dell’attaccante polacco.

Da quel momento l’operazione Milik alla Roma ha ripreso quota. Di conseguenza si è attivata anche la Juventus che a questo punto avrebbe la strada spianata verso Edin Dzeko.

Napoli-Milik: superati anche gli ultimi ostacoli, l’addio è vicino

Ormai sembra questione di ore, dopodiché terminerà il rapporto professionale tra il Napoli e Arkadiusz Milik. Il giocatore nella giornata di venerdì 18 settembre è volato in Austria per le visite mediche.

La Roma infatti intende accertarsi che abbia superato appieno i due infortuni alle ginocchia patiti durante la sua esperienza in azzurro.

Nel frattempo sono proseguiti i colloqui a Roma, nella sede della FilmAuro, tra l’entourage del calciatore e la dirigenza del Napoli.

Il giornalista di RaiSport Ciro Venerato ha affermato che ormai sarebbero state superate anche le ultime difficoltà. Il problema principale ruotava intorno al caos-ammutinamento dello scorso anno.

Il presidente De Laurentiis pare abbia deciso di rinunciare alla causa legale sui diritti d’immagine. A questo punto, messo da parte l’ostacolo principale, l’addio di Milik al Napoli sarebbe diventato imminente.

Il centravanti dovrà prima firmare il rinnovo di contratto con la società partenopea. Successivamente si dovrà mettere nero su bianco il suo trasferimento alla Roma in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Fatto ciò, Milik potrà allenarsi a Trigoria agli ordini di Paulo Fonseca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *