fbpx

Prima giornata Parma-Napoli: i precedenti

Al via il campionato, per la prima giornata il Napoli di scena a Parma: i precedenti.

Oggi parte il campionato di Serie A 2020/2021: Fiorentina-Torino e Verona-Roma. Domani nell’ anticipo delle ore 12.30, per la prima giornata, il Napoli farà visita al Parma, allo stadio Ennio Tardini.

Questi precedenti in massima serie tra le due compagini in Emilia: 18 incontri.

Il bilancio è a favore dei padroni di casa con 9 successi contro i 6 dei partenopei. Tre sono i pareggi.

L’ ultima vittoria del Napoli in Emilia risale al 24 febbraio 2019, gli azzurri si imposero per 4-0.

Era la venticinquesima giornata di serie A, il Napoli di Ancelotti, ormai avviato al secondo posto, si impose facile contro i giallobù di D’Aversa. In gol Zielinski e doppietta di Arek Milik, poker a pochi minuti dal termine di Ounas.

L’ ultimo pareggio è datato 10 maggio 2015: finì 2-2.

Fu un pò la gara della polemica: il Napoli di Higuain e Benitez cercava “punti facili” in casa di un  Parma senza obiettivi e “tecnicamente fallito”. Gli uomini di Roberto Donadoni misero in campo foga agonistica e impegno.

In quella gara, valida per la trentacinquesima giornata, il Napoli, due volte in svantaggio, non riuscì a trovare la zampata vincente. In gol per i Ducali Palladino e Jorquera, Gabbiani e Mertens per gli azzurri.

L’ ultima sconfitta azzurra risale allo scorso campionato: giornata numero 35, era il 22 luglio scorso, tra polemiche arbitrali i padroni di casa, di rigore, vinsero 2-1. Caprari e Kulusevski, Insigne (sempre dagli 11 metri) per il momentaneo pareggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *