Tuttosport: Caso Juve-Napoli, Damascelli contro ADL
Il giornalista Tony Damascelli contro ADL per il caso Juve -Napoli: “Una commedia che la gente non si spiega”.
In attesa del responso del Giudice Sportivo sul caso Juve – Napoli, non si placano le polemiche. Questa volta è il turno del giornalista Tony Damascelli che attacca ADL sulla decisione di non partire per Torino.
Ecco le sue parole affidate al quotidiano piemontese “Tuttosport”:
“Non so come andrà a finire il caso Juve-Napoli. La trama è stucchevole, gli interpreti mediocri, i registi e i produttori da avanspettacolo, il pubblico è esacerbato ma ai teatranti il fatto non interessa.
In un Paese normale, le istituzioni sarebbero intervenute nei tempi opportuni, le leggi sono scritte e vanno applicate e rispettate. Non ci sono “ma”, non ci sono “forse”, ci sono e basta. Dalle nostre parti resiste il tentativo astuto di arrangiarsi con una telefonata, una strizzatina d’occhi, un messaggio telefonico.
Non c’è e non ci sarà un responsabile di questa vicenda grottesca, tutti avranno ragione, compreso il Governo, i ministri, i presidenti di club, di Serie A e della Federazione. Intanto il cittadino osserva, non capisce ma deve accettare l’assurdità e la volgarità di comportamenti e giustificazioni.
E così accadrà che Juventus-Napoli verrà giocata regolarmente a metà gennaio quando molto sarà accaduto nel frattempo, augurandoci tutti che il Covid19 non abbia creato e crei ancora drammi e sospetti”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.