fbpx

Oggi seduta mattutina: il report dell’ allenamento

Alvino Napoli

Il report dell’ allenamento azzurro: la squadra ha svolto una seduta mattutina a Castel Volturno.

Oggi seduta mattutina: il report dell’ allenamento.

Il Napoli calcio è ancora in isolamento fiduciario nel Centro Tecnico di Castel Volturno (ci rimarrà fino al 16 ottobre, ndr), dopo i fatti di Juve – Napoli.

Nell’ attesa di conoscere il verdetto del Giudice Sportivo per il “match fantasma” di domenica scorsa all’ Allianz Stadium di Torino, la squadra continua i propri allenamenti sotto gli ordini di mister Gattuso.

Nella testa del tecnico già il big match di sabato contro l’ Atalanta di Gasperini al San Paolo. Impegno difficile per i partenopei che in questi giorni hanno approfittato dell’ isolamento per potenziare la resistenza fisica e la condizione atletica.

Il tecnico ex Milan ha potuto provare più intensamente i movimenti del nuovo modulo: il 4-2-3-1

Oggi i calciatori azzurri, intanto, hanno svolto una seduta mattutina di allenamento.

Questo è il report reso noto dalla Società Calcio Napoli:

La squadra in avvio ha svolto lavoro di scarico a gruppi. Successivamente esercitazioni atletiche finalizzate alla forza. Chiusura con circuito in palestra. Terapie, palestra e lavoro sul campo per Insigne“.

Per la gara di sabato molto probabilmente non ci saranno Zielinski e Elmas (positivi al Covid). Lorenzo Insigne alle prese con l’ infortunio muscolare subito il 27 settembre contro il Genoa ritornerà invece arruolabile per la quinta giornata a Benevento.

Con il centrocampo decimato, Bakayoko, l’ ultimo arrivato, potrebbe ambire ad una maglia da titolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *