Oggi seduta mattutina: il report dell’ allenamento
Il report dell’ allenamento azzurro: la squadra ha svolto una seduta mattutina a Castel Volturno.
Oggi seduta mattutina: il report dell’ allenamento.
Il Napoli calcio è ancora in isolamento fiduciario nel Centro Tecnico di Castel Volturno (ci rimarrà fino al 16 ottobre, ndr), dopo i fatti di Juve – Napoli.
Nell’ attesa di conoscere il verdetto del Giudice Sportivo per il “match fantasma” di domenica scorsa all’ Allianz Stadium di Torino, la squadra continua i propri allenamenti sotto gli ordini di mister Gattuso.
Nella testa del tecnico già il big match di sabato contro l’ Atalanta di Gasperini al San Paolo. Impegno difficile per i partenopei che in questi giorni hanno approfittato dell’ isolamento per potenziare la resistenza fisica e la condizione atletica.
Il tecnico ex Milan ha potuto provare più intensamente i movimenti del nuovo modulo: il 4-2-3-1
Oggi i calciatori azzurri, intanto, hanno svolto una seduta mattutina di allenamento.
Questo è il report reso noto dalla Società Calcio Napoli:
“La squadra in avvio ha svolto lavoro di scarico a gruppi. Successivamente esercitazioni atletiche finalizzate alla forza. Chiusura con circuito in palestra. Terapie, palestra e lavoro sul campo per Insigne“.
Per la gara di sabato molto probabilmente non ci saranno Zielinski e Elmas (positivi al Covid). Lorenzo Insigne alle prese con l’ infortunio muscolare subito il 27 settembre contro il Genoa ritornerà invece arruolabile per la quinta giornata a Benevento.
Con il centrocampo decimato, Bakayoko, l’ ultimo arrivato, potrebbe ambire ad una maglia da titolare.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.