fbpx

Tuttosport: Juve-Napoli, l’Asl non poteva intervenire

Da Torino insistono: l’ Asl non poteva intervenire, per il regolamento è 3-0 a tavolino!

Da Torino insistono: l’ Asl non poteva intervenire, per il regolamento è 3-0 a tavolino!

Per mercoledì dovrebbe esserci il verdetto del Giudice Sportivo sul caso Juve – Napoli, ma sembra chiaro che la diatriba continuerà anche oltre.

Le polemiche e il polverone mediatico alzato dalla decisione del Napoli di non partire per Torino (su indicazione dell’ Asl Napoli, ndr) aumenta la tensione tra le due società.

Il quotidiano torinese “Tuttosport” rincara la dose.

Il giornale spiega che secondo Figc e Lega Serie A, l’intervento delle Asl può avvenire se la situazione dei contatti e le condizioni degli ospedali in loco sono così critiche da suggerire restrizioni. E non era il caso dello scorso weekend, quando il Napoli con due contagiati avrebbe potuto e dovuto seguire il protocollo: creare la “bolla”, eseguire i tamponi e partire con i soli negativi per Torino. Sulla creazione della “bolla” in casa Napoli sta indagando la procura federale, ma dai primi riscontri pare di no. Sarebbe una violazione al protocollo che avrebbe innescato l’intervento della Asl, visto che senza bolla i giocatori sono normali cittadini. Questo porterebbe quindi al 3-0 a tavolino.  Ma la politica preme: l’idea che il parere di una Asl possa essere ignorato dal calcio non piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *