fbpx

SSC Napoli – UFFICIALE : Tutti negativi i tamponi al gruppo squadra, nota del club

SSC Napoli – UFFICIALE : Tutti negativi i tamponi al gruppo squadra, nota del club

Calcio e Coronavirus, ormai il binomio è simbiotico visto che tutte le squadre, italiane e non, prima di scendere in campo sono sottoposte al tampone per conoscere l’eventuale propagarsi del contagio da Covid-19.
Si andrà avanti per molto prima che qualcosa di nuovo accada, ovvero prima che il virus sia sconfitto naturalmente (la cosiddetta immunità di gregge) oppure con la somministrazione del vaccino alle popolazioni.

Funziona il protocollo CTS

Nel frattempo pare che il protocollo messo a punto ed adottato dal CTS (Comitato Tecnico Scientifico), stia funzionando, ma con un enorme sforzo da parte di tutti, in primis delle società di calcio che hanno investito ingenti somme di denaro.
I calciatori contagiati asintomatici sono un buon numero in serie A e ciò potrebbe, con il tempo, far gridare allo scandalo per i risultati ambiti dalle squadre e non raggiunti per la mancanza di quel calciatore o di quell’altro.
Si potrebbe pensare ad anomalie, ma tutti gli attori in campo hanno accettato queste regole assumendosi la responsabilità del percorso da compiere.

Oggi impennata della linea epidemiologica

Intanto in Italia continua l’impennata della linea epidemiologica con un incremento, proprio oggi, dei contagiati asintomatici e sintomatici.
Nelle prossime ore potrebbe cambiare anche lo scenario che ha suddiviso l’Italia in zone di colore Rosso, Giallo e Verde, con altre regioni che da Giallo potrebbero essere dichiarate zone Rosse (la Campania è tra queste).

Tamponi negativi al gruppo squadra

Intanto, tornando al calcio, la situazione è sotto controllo in casa Napoli per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus, mister Rino Gattuso può essere tranquillo.
Come comunicato dal club attraverso una nota ufficiale rilasciate attraverso Twitter, sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati oggi al gruppo squadra.
SSC Napoli – UFFICIALE : Tutti negativi i tamponi al gruppo squadra, nota del club

Stop al volo, domani mattina si parte per Bologna

A Bologna quindi il Napoli potrà giocarsi le sue chances per scalare la classifica di serie A. Nel frattempo, però, ci giunge notizia che la squadra è rientrata a Castelvolturno dall’aeroporto di Capodichino per un problema tecnico al volo.
Partenza per l’Emilia Romagna rimandata a domani mattina 8 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *