fbpx

Diego Armando Maradona e il suo stadio per sempre insieme. Il San Paolo sarà intitolato alla sua memoria

Diego Armando Maradona

Diego Armando Maradona – De Magistris: “Venerdì la delibera per intitolargli lo stadio”

La favola di Diego Armando Maradona ha avuto il suo triste epilogo: la scomparsa di Diego ha gettato nello sconforto una nazione ed una città: l’Argentina e Napoli.

Continua il tributo al Campione da parte della gente che piange e si dispera. Nascono spontanee le manifestazioni di affetto per il Dio del calcio.

Veglia notturna per Maradona

A Napoli c’è stata una veglia durante la notte, ai quartieri spagnoli dove campeggia, in uno spiazzo, la foto di Maradona.

A notte fonda anche il piccolo grande uomo, Dries Mertens, ha voluto onorare la memoria di Dieguito andando lì,

in mezzo alla gente, con un mazzo di fiori bianchi e pregando l’Immenso, l’amico scomparso troppo prematuramente.

La salma di Dieguito al Jardin

Questa mattina la salma del Campione argentino è stata tumulata al cimitero Jardin di Bella Vista, nella periferia di Buenos Aires, accanto ai propri genitori.

Sono due giorni ormai che di Maradona parla tutto il mondo e due giorni che la gente non smette di piangere ricordando le gesta del grande poeta del calcio, di colui che è stato esempio di uno sport unico al mondo.

Lo ha fatto con la potenza della sua fiera immagine che ha sempre nascosto la fragilità dell’uomo, la cui sensibilità era pervasa di profondo amore verso il prossimo.

Anche per questo Diego Armando Maradona non sarà mai dimenticato.

Il San Paolo sarà il Diego Armando Maradona

Napoli, nel suo ricordo, titolerà lo stadio San Paolo “Stadio Diego Armando Maradona” e sarà un problema per le nuove generazioni calcare quel prato verde intriso dei ricordi del Pibe de Oro.

Questo l’annuncio da parte del primo cittadino: “Lo stadio San Paolo di Napoli sta per cambiare nome.

L’impianto di Fuorigrotta sarà intitolato a Diego Armando Maradona, spentosi l’altro ieri all’età di sessant’anni per un arresto cardio respiratorio”.

L’iter per cambiare il nome allo stadio è già avviato, come confermato dal sindaco della città, Luigi De Magistris: “Ho appena firmato l’ordinanza per istituire una giornata di lutto cittadino – ha spiegato il primo cittadino – per quanto riguarda lo stadio, venerdì prossimo ci sarà la delibera in giunta per cambiare il nome dello stadio “San Paolo”. Ci uniamo al dolore della famiglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *