fbpx

Designazione arbitrale: Napoli-Torino a Valeri. Al VAR Mariani e l’assistente Longo, quarto uomo Giua

DESIGNAZIONE ARBITRALE – Napoli-Torino a Valeri. Al VAR Mariani e l’assistente Longo, quarto uomo Giua

DESIGNAZIONE ARBITRALE – Napoli-Torino a Valeri. Al VAR Mariani e l’assistente Longo, quarto uomo Giua

La prossima giornata di Campionato, che inizia domani pomeriggio con l’anticipo Crotone-Parma, rappresenta l’occasione di riscatto per il Napoli sconfitto nelle ultime due da Inter e Lazio. Se contro i nerazzurri gli uomini guidati da Rino Gattuso avevano espresso un bel calcio, fermati solo dalla sfortuna e da un super Handanovic, la serata dell’Olimpico ha detto tutt’altro. Contro la Lazio si è visto un Napoli spento, quasi mai pericoloso, e in enorme difficoltà in fase di impostazione. A parziale giustificazione va detto che tra gli azzurri mancavano gli uomini più rappresentativi. Ma quello che è mancato è stato il giusto approccio alla gara.
L’occasione per il riscatto arriva già mercoledì, quando al Diego Armando Maradona arriverà il Torino di Gianpaolo. I granata sono alla ricerca di preziosi punti salvezza. Non vivono un momento di forma particolare, ragion per cui il Napoli non dovrebbe avere problemi a portare a casa i tre punti.

La designazione arbitrale

Per il match tra Napoli e Torino torna al San Paolo Paolo Valeri. Il fischietto di Roma aveva arbitrato Napoli-Milan dello scorso Novembre. Gli assistenti saranno Tolfo e Vecchi, mentre il Var sarà diretto dall’arbitro Mariani, coadiuvato da Longo. Giua sarà il IV uomo.
Sono ventisette le partite dirette da Valeri con gli azzurri: 16 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte, l’ultima proprio contro Ibrahimovic e Pioli a novembre. L’arbitro romano ha fischiato una volta anche il Torino in questa stagione, nella vittoria esterna in casa del Genoa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *