fbpx

Napoli-Torino, i precedenti: nell’ ultimo match fu vittoria azzurra

Napoli-Torino

I precedenti in Campania tra Napoli e Torino: l’ ultima volta fu vittoria azzurra. I Granata non vincono dal 2009.

Napoli – Torino, i precedenti: nell’ ultimo match fu vittoria azzurra.

Il Napoli, dopo la sconfitta contro la Lazio, domani alle ore 20.45Ā  dovrĆ  affrontare il Torino. La partita sarĆ  valida per la quattordicesima giornata di Serie A.

La squadra di Gattuso deve riscattarsi, e chiudere il 2020 in modo positivo. Continua l’ emergenzaĀ  in casa azzurra: agli infortunati Mertens e Osimhen si aggiungono Koulibaly e Lozano, usciti malconci dall’ Olimpico.

Anche il Torino non vive un momento entusiasmante, con la squadra di Giampaolo che non riesce ancora a girare: tutto sulle spalle di Belotti supportato dalla fantasia dell’ ex di turno Simone Verdi.

I precedenti: l’ ultimo scontro a favore degli azzurri.

Quella di domani sarĆ  la sfida numero 133 fra le due compagini, lā€™edizione numero 67 in casa azzurra: la prima allo stadio “Diego Armando Maradona”.

Il bilancio ĆØ favorevole ai padroni di casa con 28 vittorie contro le 8 affermazioni granata. Sono 30 invece i pareggi.

L’ ultima vittoria azzurra risale allo scorso campionato: era il 29 febbraio 2020, gli uomini di Gattuso si imposero per 2-1 con reti di Manolas e Di Lorenzo. Nel finale la rete di Edera a fissare il punteggio.

Lā€™ultimo pareggio risale invece al 19 febbraio 2019. La partita ĆØ finita senza reti.

E’ del 17 maggio 2009, invece, l’ ultima vittoria del Torino: nonostante il vantaggio iniziale di PiĆ , i granata ribaltarono il punteggio con Bianchi e Rosina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *