fbpx

Radio Marte – Bacconi: “Juve Napoli? Gara chiesta da Gattuso, ma le ripartenze non hanno funzionato. A mio parere la strategia era corretta”

Bacconi: “Juve Napoli? Gara chiesta da Gattuso, ma le ripartenze non hanno funzionato. A mio parere la strategia era corretta”

Bacconi: “Juve Napoli? Gara chiesta da Gattuso, ma le ripartenze non hanno funzionato. A mio parere la strategia era corretta”

La sconfitta rimediata in Supercoppa è ancora argomento di conversazione in città.

I tifosi non hanno gradito l’atteggiamento rinunciatario del Napoli contro una Juventus in chiara difficoltà.

Il tattico e opinionista Adriano Bacconi prova a spiegare cosa non ha funzionato nel match di mercoledì sera e lo fa durante la trasmissione Marte Sport Live:

La partita è stata bloccata molto nel primo tempo, il Napoli correttamente ha avuto un atteggiamento prudente cercando di sfruttare le ripartenze ma questo non ha funzionato. Ogni volta che recuperava palla però restava guardingo. Anche Zielinski si è visto di più in fase di raccordo che offensiva.

Fino al gol la Juventus ha accelerato, non ha finalizzato molto ma è stata più incisiva. Il gol, seppur arrivato in maniera casuale, è arrivato dopo 15′ in cui la Juventus ha messo costantemente in difficoltà il Napoli, era un vantaggio meritato. Poi la Juve si è fermata e non ha gestito bene il vantaggio. Gli episodi non hanno aiutato il Napoli ma nella gestione è mancato qualcosa.

Gara simile a quella vista con l’Inter? A San Siro creò molto e giocò anche un calcio offensivo, poi si addormentò a un certo punto della ripresa. Secondo me era corretto fare una partita attendista, non lasciare spazi alla Juve”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *