fbpx

Repubblica – Gattuso: Napoli con calciatori voluti da Juric

Repubblica - Gattuso

Repubblica – Gattuso: il Napoli ha acquistato calciatori voluti da Juric

Informazioni sinora “top secret” sono ora disponibili a tutti per comprendere appieno le strategie della SSC Napoli.

Tali informazioni riguardano mister Gattuso che, secondo le volontĆ  di Aurelio De Laurentiis, doveva essere un semplice traghettatore della squadra, ovvero colui che avrebbe dovuto temporaneamente condurre il Napoli a fine stagione 2020.

La vittoria in Coppa Italia

E’ stata la vittoria in Coppa Italia a convincere il presidente a continuare con Ringhio anche nel prosieguo dell’attuale stagione.

Chi avrebbe dovuto poi essere il nuovo allenatore del Napoli? Un nome che attualmente ĆØ sulla bocca di tutti: Ivan Juric.

L’allenatore del Verona avrebbe dovuto rappresentare per il Napoli l’uomo nuovo capace di aprire un ciclo e condurre la squadra per un certo numero di anni, sicuramente avendo tra gli obiettivi l’accesso in Champions League e ottimi piazzamenti in campionato.

Allegri ha suggerito Gattuso

Era stato Allegri a suggerire a De Laurentiis di prendere Gattuso come traghettatore fino al 20 giugno 2020.

Quanto detto ĆØ riportato da Repubblica che sottolinea l’autorevole consiglio dell’ex allenatore juventino Allegri a De Laurentiis.

Evidentemente l’inattesa vittoria della Coppa Italia ha convinto il patron del Napoli a continuare con Gattuso, anche se nelle sue idee c’era l’intenzione di iniziare un nuovo ciclo. Il nuovo allenatore, rivela Repubblica, poteva essere IvanĀ Juric.

Proprio seguendo le sue indicazioni a gennaio erano stati acquistati Petagna, Lobotka e Rrahmani e per poco non arrivĆ² anche Kumbulla, poi finito alla Roma.

Repubblica – Gattuso

Uno scenario poi modificato in corsa con la conferma di Gattuso.

Quindi l’attuale formazione del Napoli ĆØ in parte dovuta alle richieste di Juric, probabilmente fatte al presidente Aurelio de Laurentiis.

Se cosƬ fosse, chi scrive, ritiene che Gattuso stia facendo un lavoro immane per riportare nei suoi schemi di gioco calciatori voluti in squadra da altro tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *