fbpx

Ghoulam positivo al COVID-19

Faouzi Ghoulam tuttosport

Ghoulam positivo al COVID-19: il comunicato del Napoli

Ennesima tegola sulla SSC Napoli, Faouzi Ghoulam è positivo al Covid 19.

La notizia si è avuta attraverso un comunicato del Calcio Napoli che ha annunciato la positività dell’algerino al tampone effettuato.

Gennaro Gattuso perde quindi anche il terzino africano per le prossime gare, ma in compenso recupera Fabian Ruiz  risultato negativo all’ennesimo tampone.

Situazione particolare quella di Ghoulam

Piuttosto particolare la situazione che si è venuta a creare con il tampone di Faouzi Ghoulam.

Da informazioni assunte, anche attraverso i social, pare che il calciatore sia risultato negativo al tampone effettuato dalla SSC Napoli.

Soltanto ad un secondo tampone, fatto da Ghoulam privatamente, sia saltata fuori la positività al Covid-19.

Una volta informata la società, il club ha effettuato un ulteriore tampone all’algerino che è risultato positivo.

A quel punto il Napoli ha annunciato con un tweet la positività di Faouzi Ghoulam al COVID-19.

Il ragazzo, come spiegato dal Napoli nel suo comunicato, è asintomatico e trascorrerà il suo periodo di quarantena in domicilio.

Ghoulam positivo al COVID-19: il comunicato del Napoli

Ecco di seguito il comunicato: “Il tampone naso-faringeo molecolare effettuato privatamente, ieri pomeriggio, dal calciatore Faouzi Ghoulam, ha dato come risultato esito positivo al Covid-19. Il giocatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”.

Un ulteriore problema per Gennaro Gattuso che oltre alla defezione di Mertens, al problema capitato alla caviglia di Insigne e lo scarso momento di forma di qualche calciatore, dovrà anche rinunciare a Ghoulam che avrebbe potuto dare una mano sulla fascia sinistra.

Rimane soltanto Mario Rui a difendere quella fascia di campo che, negli ultimi tempi, è diventata oggetto di attacco da parte delle squadre avversarie, ritenendo quindi il tallone d’Achille del Napoli proprio la fascia sinistra.

Fu così con la Juventus in Supercoppa italiana, con le continue scorribande di Cuadrado che, con grande difficoltà, fu controllato prima da Mario Rui e poi da Lorenzo Insigne, con scarso successo.

Domani sera alle 20,45 a Marassi contro il Genoa, sapremo quali contromosse Gattuso avrà preparato per il Genoa, ma soprattutto contro la cattiva sorte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *