fbpx

Truffe agli anziani: arrestato truffatore a Poggioreale

Sedicenne Si impicca per rapina

Carabinieri in azione

Truffe agli anziani a Napoli: i carabinieri arrestano truffatore

Continuano gli episodi di truffe agli anziani. A Napoli, nella zona di Poggioreale, si è verificato un caso di tentata truffa ai danni di un’anziana signora.
L’anziana donna, ha ricevuto una telefonata nella quale il truffatore, presentandosi come uno dei suoi nipoti, le chiedeva di ritirare un pacco a suo nome. Per ricevere la merce era però necessario il pagamento di una considerevole somma di denaro, che ammontava a 1.300 euro.
La vittima, captando subito la situazione di pericolo, ha annuito alla richiesta senza lasciarsi prendere dal panico. A quel punto, una volta chiusa la telefonata con l’impostore, ha prontamente richiesto l’intervento dei Carabinieri. Gli uomini in divisa, hanno così messo in atto un intervento per cogliere il truffatore sul fatto. Uno dei militari appostato nella vicina stazione di carburante, vestito come uno dei dipendenti per non dare nell’occhio, aspettava che il colpo venisse messo in atto. A quel punto, mentre lo scambio fra la donna ed il truffatore avveniva, i Carabinieri sono intervenuti. Il truffatore si è dato alla fuga senza però riuscire nell’intento. Per lui sono scattati i domiciliari in attesa di giudizio.

Questo è solo uno dei tanti casi di truffe che coinvolgono i nostri anziani. Il modus operandi è sempre lo stesso: i malfattori, vista l’abitudine di molti anziani di conservare denaro in casa, fanno leva sulla sensibilità dei nostri nonni fingendo di essere un nipote che in quel momento necessita di aiuto. Per fortuna questa volta, grazie alla prontezza della signora, e all’intervento dei Carabinieri, si è riusciti ad evitare che la truffa andasse a buon fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *