fbpx

Mertens rientra in Italia: ci sarà col Granada

Mertens

Mertens rientra in Italia, è guarito: a disposizione per la gara col Granada

Siamo quasi al capolinea per il rientro in squadra di Ciro Dries Mertens.

Il belga, solo apparentemente naturalizzato “napoletano”, dovrebbe rientrare in Italia tra lunedi e martedi ed essere disponibile per la panchina contro il Granada, gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

Mertens rientra in gruppo

Il rientro di Mertens dovrebbe dare speranze agli azzurri partenopei, visto che è già nelle mani degli spagnoli la qualificazione

agli ottavi, tenuto conto del vantaggio di due reti con cui gli uomini di Diego Martinez hanno battuto gli azzurri in Spagna,

ma non è detto che al D.A.Maradona il discorso qualificazione non possa essere completamente riaperto.

Purtroppo la partita di andata è stata affrontata dal Napoli con relativo impegno e con la preoccupazione dei tanti infortunati

che hanno inciso nella testa dei calciatori.

Troppi pensieri contro il Granada all’andata

Quindi invece dell’impegno è sembrato vedere un Napoli affaticato, senza idee, senza uno schema che potesse garantire alla squadra un minimo di gioco d’attacco.

Soltanto nella ripresa e con due gol sul groppone, qualcosa di diverso e di più impegnativo si è visto, ma il risultato finale è rimasto a favore degli spagnoli per 2 gol a zero.

Tra Granada e Napoli ci sarà l’Atalanta

Tra la partita di andata e quella del ritorno vi è però l’Atalanta per la ventitreesima di campionato, ed è questa partita che dovrà vedere in campo un Napoli diverso, se è vero che la società abbia tra i suoi obiettivi il quarto posto in classifica che significa raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League.

Napoli, Mertens rientra in Italia, è guarito: a disposizione per la gara col Granada

Nel frattempo concentriamoci su alcune cose che sono importanti in questo momento: il recupero degli infortunati, dei contagiati

da covid-19, di coloro che stanno piano piano risalendo la china per raggiungere uno stato di forma ottimale.

Quindi, come titolato dal Corriere del Mezzogiorno, il rientro di Dries Mertens dal Belgio dove si è sottoposto alle cure per la caviglia infortunata, è cosa fatta.

Gattuso avrà Dries per il ritorno al D.A.Maradona

Con la soluzione del problema alla caviglia, che ha tormentato non poco il bravo Dries, Gattuso può averlo a disposizione già per la gara di Europa League col Granada.

Le condizioni fisiche di Mertens gli permetteranno di svolgere gli allenamenti in gruppo e questa è una bella notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *