fbpx

Mercato Napoli, dall’Olanda: “Occhi sul difensore del Leeds Struijk”

Mercato Napoli

Mercato Napoli, dall’Olanda: Occhi sul difensore del Leeds Struijk, su di lui anche il Leicester

Il Napoli sta attraversando una crisi di identità tale da far prevedere, secondo quanto si sente in giro, una vera e propria rivoluzione per la prossima stagione agonistica.

A farne le spese dovrebbe essere proprio il tecnico Gennaro Gattuso, da più parti dato per partente già in settimana se non dovesse raggiungere gli ottavi di finale di Europa League, battendo con più di due gol di scarto il Granada, giovedi sera al D.A.Maradona di Napoli.

Il reparto più tartassato sarà, forse, proprio la difesa, gioia e dolori durante quest’annata, segnata comunque dalla pandemia da Covid 19 e vissuta senza tifosi al seguito delle squadre e sugli spalti.

I vari Mario Rui, Maksimovic, Hjsay, Goulham, saranno inevitabilmente piazzati altrove per permettere al tecnico (Sarri?), di rifondare la squadra a cominciare dal basso.

Ed è proprio da dietro che il Napoli ha già avviato contatti (Giuntoli?), con uno dei difensori più cercati in Europa.

Secondo quanto riportato dal De Telegraaf il club azzurro ha infatti messo gli occhi sul ventunenne Pascal Struijk, attualmente in forza al Leeds.

Il giocatore, conteso da Belgio e Olanda per una possibile convocazione in Nazionale, piace anche al Leicester con i due club che hanno chiesto informazioni in vista del prossimo mercato estivo.

Pascal Struijk è un calciatore olandese con cittadinanza belga classe 1999.

E’ nato in Belgio da padre olandese ed ha origini indonesiane per via dei nonni paterni, originali delle Indie Orientali Olandesi.

E’ alto 190 cm, è un difensore centrale valido nel gioco aereo, ma si destreggia bene anche da mediano davanti alla difesa.

Cresciuto calcisticamente nell’Ado Den Haag, dal 2016 al 2018 si unisce all’Academy dell’Ajax.

Con questo team sarà chiamato in squadra tra le riserve.

Mercato Napoli, dall’Olanda: Occhi sul difensore del Leeds Struijk, su di lui anche il Leicester

Dal 2018 milita nel Leeds.

Struijk andrebbe a rimpiazzare Maksimovic, un investimento totalmente in linea con la politica societaria.

Struijk incarnerebbe il prototipo perfetto per la linea verde di De Laurentiis.

Ha già fatto registrare 15 presenze in Premier League e si sta destreggiando benissimo in uno dei top 5 campionati europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 12 =