fbpx

Rinnovo Insigne, nulla è da escludere! ma Lorenzo è napoletano doc

Mercato Napoli

Rinnovo Insigne, Repubblica: “Divorzio non è da escludere, ma la volontà è un’altra”

Un ragazzo perbene dalle profonde radici napoletane, formatosi nel Napoli dal 2006, squadra che ha sempre creduto in lui e che lo ha lanciato nel calcio che conta nel 2008 con la Primavera di mister Ernesto Apuzzo.

Lorenzo al Torneo di Viareggio 2010

E’ con gli azzurri partenopei che realizza 15 reti nel torneo 2009-2010 di categoria disputando poi il Torneo di Viareggio 2010, dove si mette in mostra segnando due reti.

Il percorso nel calcio è, come tutti coloro che aspirano a diventare qualcuno, lontano da casa.

Zeman crede nelle potenzialità di Insigne

Insigne deve la sua fortuna anche all’incontro con Zdeněk Zeman che crede nelle sue possibilità.

Dapprima a Foggia e poi a Pescara, il tecnico ceco fa giocare Lorenzo nel suo ruolo naturale, sulla sinistra, ottenendo il meglio dal piccolo, grande napoletano nato a Frattamaggiore.

A Pescara con Immobile e Verratti

Nel Pescara l’incontro di Lorenzo con Immobile e Verratti gli varrà il premio di miglior calciatore al Gran Galà del calcio AIC.

Nel 2012 il ritorno definitivo a Napoli dove indossa la maglia n. 24 e il 16 settembre, sostituendo Edinson Cavani, contro il Parma segna la sua prima rete in campionato di A.

Il due settembre 2012 il tecnico della nazionale maggiore, Cesare Prandelli, lo convoca per la prima volta.

Da allora in poi è stato sempre un crescendo per Lorenzo Insigne e oggi è non solo il capitano, ma è inamovibile nel Napoli e punto di riferimento anche per la nazionale di Roberto Mancini.

Aurelio De Laurentiis lavora per trattenere Insigne a Napoli

Aurelio De Laurentiis è alle prese con il suo pupillo in quanto Lorenzo Insigne ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e i primi colloqui con il suo entourage per il rinnovo ci sono già stati.

L’intesa, invece, manca e per trovarla è stato fissato un appuntamento dopo l’Europeo.
Tuttavia c’è un’altra possibilità da tenere in considerazione, come scrive La Repubblica: “Un Insigne a scadenza di contratto non conviene a nessuno. L’ipotesi del divorzio non è da escludere dal ventaglio delle possibilità, ma la volontà del giocatore va nella direzione opposta”.
Chi scrive ritiene Lorenzo un innamorato della città di Napoli e sarà difficile, se non impossibile che lui possa andare altrove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *