fbpx

Napoli Inter, Baiano a Radio Crc: “Felice di Mertens a Napoli sino al 2023”

Napoli Inter

Napoli Inter, Baiano a Radio Crc: “Felice di Mertens a Napoli sino al 2023”

Cresce la tensione in vista dell’importante incontro di serie A tra il Napoli e l’Inter capolista.

Domani le squadre si affronteranno alle 20,45 al D.A.Maradona di Fuorigrotta, avendo conoscenza del risultato di Atalanta Juventus che si giocherà alle 15,00, quest’ultime entrambe dirette avversarie di azzurri e nerazzurri per la qualificazione alla prossima Champions League 2020-21.

La sfida del D.A.Maradona vedrà i ragazzi di Rino Gattuso contro la migliore Inter degli ultimi tempi, ben messa in campo da Antonio Conte, convinto quest’anno di mettere le mani sullo scudetto dopo l’egemonia della Juventus che, dal 2012 al 2020, ha vinto nove titoli.

Gattuso potrebbe giocare sin dal primo minuto con Mertens, più funzionale rispetto a Osimhen a giocare tra le linee e, quelle dei nerazzurri, sono accessibili da uno come il belga capace di far impazzire le difese avversarie.

Victor Osimhen potrebbe, invero, scendere in campo dal primo minuto se Gattuso si convince di spazi aperti offerti dalla retroguardia interista.

Della qual cosa, chi scrive, è oltremodo pessimista.

Ci sarebbe un’opportunità soltanto se il Napoli pensasse di impostare il gioco da dietro aspettando l’Inter, in questo caso il nigeriano potrebbe fare la differenza e attaccare lo spazio, ma sarebbe un errore se a ciò dovesse verificarsi un allungamento della squadra.

Per il resto la formazione dovrebbe ricalcare quanto: Meret dovrebbe sostituire Ospina in porta, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, in mediana Fabian e Demme, il centrocampo avanzato composto da Politano, Zielinski e Insigne, con Mertens a girovagare tra le linee dell’Inter.

Forse sarà più un 4-3-3 anzichè un 4-2-3-1 considerato che abbiamo tanto parlato di Dries Mertens in squadra dal primo minuto. In questo caso Zielinski opererà da sottopunta a supporto del belga.

Nel corso di ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Francesco Baiano, ex attaccante del Napoli. “Domani dovrà essere il Napoli a fare la partita – ha detto Baiano a Radio Crc – perché l’Inter è brava a chiudersi. La squadra di Conte sa contenere per poi ripartire con grande velocità. A volte sembra che i calciatori dell’Inter viaggino su dei motocicli”.

Tuttavia, secondo Baiano “Il Napoli ha le caratteristiche giuste per mettere la difesa dell’Inter in grande difficoltà. I centrali nerazzurri, se presi da dietro, non sembrano dei fulmini di guerra. Per questo motivo, credo che la soluzione migliore sia partire con Mertens”.

E non con Osimhen “perché – ha proseguito Baiano – il nigeriano è bravo ad attaccare gli spazi, cosa che l’Inter non concederà. Meglio puntare su Mertens. Sono contento che resterà a Napoli per altre due stagioni. Anzi, secondo me sino al 2023 sarà ancora lui il titolare del Napoli. Per me è insostituibile”.

Per quanto riguarda la corsa Champions, per Baiano “E’ l’Atalanta ad essere in vantaggio. Gioca bene e non ha le stesse pressioni delle altre concorrenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *