fbpx

Boris Johnson: “I piani per una Superleague sarebbero molto dannosi per il calcio”

Boris Johnson premier inglese

Boris Johnson, il primo ministro inglese attraverso i propri social, commenta così le notizie relative alla nascita della Superlega europea

La Superlega sta agitando le istituzioni calcistiche e non solo. Sono diversi gli esponenti politici che stanno prendendo parola sull’istituzione della nuova SuperLeague. Anche il premier britannico Boris Johnson ha dichiarato la sua contrarietà alla neonata Superlega.

Il primo è stato il presidente francese Emmanuel Macron: “Il presidente sostiene la posizione dei club francesi, che si sono rifiutati di partecipare al progetto che mette a repentaglio il principio di solidarietà e di meritocrazia nello sport. La Francia supporterà tutti i passi della FFF, della Uefa e della Fifa per proteggere l’integrità delle competizioni federali, nazionali ed europee”.

Tanti sono stati i no alla Superlega, da alcuni tifosi fino a personalità illustri del mondo del pallone. Come riferisce Tuttosport, a bocciare la nuova competizione europea sarebbe stato Boris Johnson, Primo Ministro del Regno Unito, che vede il progetto come dannoso per il calcio. Indignato no anche da Gary Neville, ex capitano del Manchester United, che chiede la revoca dei titoli alle squadre che prenderanno parte alla SuperLeague.

Le dichiarazioni di Boris Johnson

A ruota è seguita la reazione del Primo ministro inglese Boris Johnson: “I piani per una SuperLeague europea sarebbero molto dannosi per il calcio e sosteniamo le autorità calcistiche nelle azioni.

Colpiranno lo spirito dei tornei domestici e colpiranno i fan di tutto il paese. I club coinvolti devono rispondere ai propri tifosi e alla più ampia comunità calcistica prima di compiere ulteriori passi”.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *