fbpx

Ospina o Meret? Di Fusco a Radio Crc: “Non mi è piaciuta la gestione di Meret, avrebbe meritato maggiore fiducia”

Ospina o Meret

Ospina o Meret? Di Fusco a Radio Crc: “Non mi è piaciuta la gestione di Meret, avrebbe meritato maggiore fiducia”

L’ex portiere del Napoli Raffaele Di Fusco, intervenuto a Radio Crc nel corso di ‘Arena Maradona, si è espresso su Gennaro Gattuso alla guida del Napoli e la riconoscenza che tutti dobbiamo al tecnico calabrese per quanto fatto dopo aver sostituito Carletto Ancelotti alla guida dei partenopei.

Non è stato facile per Gattuso allenare a Napoli

Non era facile e non è stato facile per Ringhio implementarsi nel clima e nelle atmosfere napoletane del presidente Aurelio De Laurentiis.

Clima ed atmosfere a cui Gennaro non si è mai abituato e che rappresentano i motivi per cui a fine anno, forse, le strade dei due si divideranno inevitabilmente.

Raffaele Di Fusco che cosa ne pensa:

“Mi dispiacerebbe molto vedere l’addio di Gattuso – ha detto Di Fusco a Radio Crc – per me ha lavorato molto bene. Nonostante tutti i problemi che ha avuto, Rino è in piena corsa per portare il Napoli in Champions. Gli va fatto un applauso”.

Gattuso vs Pirlo

Tanti elogi a Gattuso, molti di meno a Pirlo. “Quando un club decide di affidarsi a un allenatore poco esperto – ha detto Di Fusco a Radio Crc – gli deve affiancare uno staff di prim’ordine. Alla Juve non l’hanno fatto e questi sono i risultati. Stesso discorso qualora il Napoli decidesse di affidarsi a Italiano, ad esempio. Italiano è un tecnico di sicuro valore, ma nel caso venisse a Napoli andrebbe aiutato a dovere”.

Ospina si, ma Meret va gestito meglio

Da ex portiere, Di Fusco ha voluto dire la sua sul dualismo tra Ospina e Meret. “Ospina è un portiere di sicuro affidamento – ha detto Di Fusco a Radio Crc – però, c’è da dire che Meret non è stato gestito al meglio. Un calciatore su cui si è investito così tanto, avrebbe meritato maggiore considerazione”.

Indubbiamente nel prossimo futuro il Napoli deve risolvere il problema del dualismo che non fa bene ad entrambi i portieri, di grande livello che il Napoli ha la fortuna di avere e di dover gestire al meglio.