fbpx

Il futuro allenatore del Napoli? Sarri e Simone Inzaghi piacciono in Premier

Il futuro allenatore del Napoli

Il futuro allenatore del Napoli? Sarri e Simone Inzaghi piacciono in Premier

Il futuro del Napoli è oggetto misterioso come il tecnico che dovrà guidare la squadra a partire dalla prossima stagione.

Nella fantasia popolare finora Gennaro Gattuso è stato sostituito da colleghi di un certo rilievo e che puntualmente sono stati poi avvicinati ad altre società.

Inzaghi e Sarri verso la Premier

Anche questa volta è il caso di evidenziare l’interesse delle squadre inglesi verso Inzaghi e Sarri, come riportato dal Corriere dello Sport nell’edizione odierna:  “Sono diversi i club interessati a Simone Inzaghi e Maurizio Sarri, due tecnici accostati anche al Napoli di frequente. L’allenatore dei capitolini piacerebbe anche agli inglesi del Tottenham, che, nelle prossime settimane, potrebbero anche presentare un’offerta all’allenatore. I londinesi sarebbero interessati anche a Maurizio Sarri, tecnico ancora sotto contratto con la Juventus”.

Una panchina quella dei partenopei dove per adesso fa bella mostra Gennaro Gattuso sempre più vincente alla guida della squadra azzurra.

Panchina del Napoli ambita, ma Gattuso la tiene

E’ stato soltanto un ulteriore incidente di percorso il pareggio con il Cagliari al D.A.Maradona, che aveva fatto presagire grossi problemi per i ragazzi di Ringhio.

Invece il Napoli visto contro lo Spezia e ancora ieri sera contro l’Udinese per la 36esima di campionato, ha soddisfatto in pieno le aspettative dei tifosi e di tutti quelli che masticano di calcio.

Napoli Udinese 5-1

C’è stato soltanto un momento, dopo il raddoppio di Fabian, in cui tanti hanno pensato alle problematiche psicologiche dei

singoli calciatori, quelle che poi hanno determinato i vari errori nel corso della stagione ed alcuni risultati negativi per la squadra, quando l’Udinese è riuscita ad accorciare le distanze, con il solito errore difensivo, sfruttato da Okaka con un tiro risultato imparabile da parte di Meret.

Ebbene fin quando poi il Napoli non ha realizzato con Lozano la rete del 3 a 1, la squadra è sembrato per un po’ imbambolata,

alla mercè dell’Udinese che non ha saputo approfittare.

Poi con il già citato Lozano, con Di Lorenzo e Insigne il Napoli ha dilagato e, con sicurezza ha vinto la partita.

Lorenzo Insigne l’anima di questo Napoli

Un piacevole appunto per Lorenzo Insigne, sempre più uomo squadra di questo Napoli che non tiene ormai solo la posizione, ma svaria a tutto campo e tutti ne apprezzano le giocate.

Finalmente il ragazzo ha compreso appieno la necessità di tenere le briglia e gestire la squadra.

Obiettivo Champions sempre più vicino

Sembra ormai scontato il raggiungimento dell’obiettivo della società di Aurelio De Laurentiis, il quarto posto in classifica che garantisce al Napoli la qualificazione alla prossima Champions League.

Oggi il prosieguo della 36esima giornata ci restituirà una situazione un po’ più chiara sulla classifica e sulle squadre che ambiscono a certi traguardi.