fbpx

Il mercato del Napoli, Fabian Ruiz non ha rinnovato. Ecco il motivo

Il mercato del Napoli

Il mercato del Napoli, Fabian Ruiz non ha rinnovato. Ecco il motivo

Fabian Ruiz è nelle mire del Cholo, Diego Simeone,  tecnico dell’Atletico Madrid.

Fabian non ha allungato il suo contratto

Il centrocampista napoletano è sempre più intenzionato a ritornare nel proprio paese, in Spagna, dove oltre all’Atletico Madrid,

che è la squadra più accreditata in questo momento per accaparrarselo, vi sono anche il Real Madrid e il Barcellona per il suo cartellino.

Intanto ieri sera nella partita Napoli Udinese, 36esima di campionato di serie A, Fabian ha inanellato un’altra prestazione impeccabile, culminata con un gol a giro di sinistro dal vertice destro dell’area di rigore che ha battuto l’estremo difensore friulano, senza che questi potesse intervenire.

Una bella rete di Fabian contro l’Udinese

Il pallone scagliato da Fabian ha dapprima disegnato una curva all’interno dell’area di rigore e poi, come fosse telecomandato, è entrato in porta sulla destra del portiere Musso all’incrocio dei pali.

Una magia che soltanto chi sa adoperare il piede sinistro alla perfezione riesce a costruire sul rettangolo di gioco.

Peccato che il pubblico, ancora assente per la pandemia da Covid-19, non abbia potuto apprezzare dal vivo.

Nonostante dunque le belle prestazioni degli ultimi tempi, Fabian ritiene di essere in discussione in questo Napoli e per questo motivo non ha ancora chiesto il prolungamento di contratto, anche se la scadenza è 30 giugno 2023.

Il mercato del Napoli

Allungare il contratto per un ingaggio migliore

Si sa, però, che le prestazioni dei calciatori sono direttamente proporzionali a richieste di ingaggi maggiori. Se ciò quindi non è accaduto, significa che veramente Fabian vuole cambiare aria.

Dall’altro lato c’è poi Aurelio De Laurentiis, sempre un po’ restìo ad affrontare simili discorsi, se non proprio in dirittura d’arrivo delle scadenze contrattuali.

Quindi il futuro al Napoli è in bilico per Fabian Ruiz, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, il centrocampista spagnolo non ha voluto accordarsi per prolungare il contratto e potrebbe tornare in patria, dove lo vuole l’Atletico Madrid di Simeone.

In ogni caso non sarà facile trattare con De Laurentiis: il presidente chiede almeno 60 milioni di euro per il suo cartellino, anche se molto dipenderà dalla volontà del calciatore.