fbpx

Hysaj e il Napoli, Venerato: “L’albanese può restare a Napoli, ma se Gattuso va via potrebbe seguirlo”

Il saluto di Hysaj

Hysaj e il Napoli, Venerato: “L’albanese può restare a Napoli, ma se Gattuso va via potrebbe seguirlo”

Epilogo di questa stagione calcistica caratterizzata dalla mancanza di pubblico sugli spalti per gli effetti della pandemia da Covid-19, è la 38esima giornata di campionato.

Tra questa sera e domani si giocherà l’ultima giornata del massimo campionato di serie A e dopo i verdetti per l’Inter Campione d’Italia, il Benevento, il Parma e il Crotone retrocesse in serie B, finalmente avremo la “sentenza” per il treno delle squadre che accederanno alla prossima Champions League 2021-22.

Domani il verdetto per la Champions League

In corsa ci sono il Milan, il Napoli, la Juventus ed una di queste dovrà salutare la Champions visto che i posti utili sono 4 e sono già certe della qualificazione l’Inter e l’Atalanta (quattro squadre saranno qualificate).

C’è grande attesa tra i tifosi e gli addetti ai lavori per ciò che accadrà, considerando le ultime polemiche stagionali riguardo agli arbitri, al centro dell’attenzione.

Grande fermento anche per l’approssimarsi della prossima stagione con le squadre intente ad accaparrarsi i calciatori utili ai loro moduli di gioco e anche ai loro sogni sportivi.

Chi guiderà il Napoli in futuro?

Il Napoli è impegnato a definire la rosa per il probabile nuovo allenatore (si saprà tra non molto chi sceglierà il Napoli o chi sceglierà Aurelio De Laurentiis), se Gennaro Gattuso dovesse davvero dare l’addio ai partenopei.

Tra i calciatori azzurri ce n’è uno in particolare che è legato a doppio filo a Ringhio: Elseid Hysaj.

Questo ciò che dichiarò il giornalista Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato di Rai Sport, tempo fa: “Elseid Hysaj, lui è uno di quelli che tiene molto per Gennaro Gattuso. Anche il tecnico ha grande stima per il calciatore albanese del Napoli. Pare che in estate ci abbia messo la faccia, in prima persona verso la dirigenza, per far sì che l’esterno destro rinnovasse il suo contratto. Ma questo poi non è accaduto, ma la stima rimane tra loro. Gattuso tiene molto a lui e lui vuole molto bene al suo allenatore”.

Elseid Hysaj resterà se resta Gattuso

Oggi Venerato è intervenuto per parlare anche del futuro di Elseid Hysaj ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Hysaj non dispiace ad Allegri e Spalletti, ma se Gattuso trova squadra e lo chiama potrebbe seguirlo. Il futuro di Rino è ancora in bilico, su di lui c’è anche il Tottenham, oltre alla Lazio. Fiorentina e Torino restano interessati”.
Non vi è ancora nulla di evidente circa la situazione del Napoli, ma questi piccoli aneddoti aiutano a comprendere meglio ciò che ruota intorno all’universo calcio e in particolare all’interno della SSC Napoli.