fbpx

Il mercato del Napoli: “Osimhen dovrà essere sostituito”

Osimhen - Napoli

Il mercato del Napoli: “Osimhen dovrà essere sostituito”

Sky ha rilanciato una notizia che per il Napoli suona come un’attenzione verso la propria agenda, considerando che Victor Osimhen sarà assente nei primi giorni del 2022 e per un intero mese.

Campagna acquisti e cessioni in apertura il primo luglio

La campagna acquisti e cessioni 2021-22 aprirà ufficialmente il primo luglio, ma le trattative tra le varie società sono innumerevoli e le strategie di cui tener conto altrettante.

E’ il caso del Napoli che in prospettiva futura, esattamente all’inizio del 2022, si troverà a dover gestire la chiamata di Victor Osimhen nella sua nazionale per disputare la Coppa d’Africa.

Non è un problema di poco conto se rapportato a quanto accaduto quest’anno.

Victor ha subìto un brutto incidente di gioco proprio in Coppa d’Africa con la Nigeria ed ha dovuto sottostare ai voleri dei medici che lo hanno tenuto lontano dai campi di calcio per molto tempo.

Osimhen sarà assente per un intero mese

Già considerando un mese, tempo in cui si svolge il torneo africano, per il Napoli è un tempo lunghissimo di assenza del suo goleador, e quindi la situazione va vagliata e ponderata nel migliore dei modi.

Dal 9 gennaio al 6 febbraio il Napoli è costretto sin d’ora a fare un gran lavoro preventivo per capire come e al meglio sostituire Osimhen.

Victor Osimhen sarà impegnato per circa un mese con la sua Nigeria anche se, ovviamente, tutto dipenderà dai risultati.

Il mercato del Napoli

Un pensiero in più per Spalletti

Per questo motivo il Napoli non avrebbe, il condizionale è d’obbligo, nessuna intenzione di cedere Dries Mertens, nonostante un contratto da circa 4 milioni a stagione in scadenza il 30 giugno 2022.

L’attaccante belga, secondo quanto riporta SkySport, sarà co-titolare e rappresenterà un’alternativa importante a disposizione di Luciano Spalletti.

Mertens in rosa per sostituire Mertens?

Il futuro di “Ciro”, dunque, è ancora tutto azzurro e non si può escludere un rinnovo, ma neanche offerte irrinunciabili.

Anche Andrea Petagna, bomber azzurro, potrebbe fare molto comodo per cui anche per l’ex spallino si intravvede la possibilità di restare a Napoli.

Nel frattempo non si escludono altre operazioni in entrata che potrebbero essere funzionali al reparto di attacco.

Staremo a vedere mister Spalletti cosa tirerà fuori dal suo cilindro.