fbpx

Operazione Mertens, De Nicola: “E’ stata una scelta giusta”

Juventus Napoli

Operazione Mertens, De Nicola: “E’ stata una scelta giusta”

Ciro Dries Mertens è stato operato in Belgio per un problema alla spalla. Il calciatore in forza al Napoli è reduce dalla sconfitta della propria nazionale contro l’Italia a Euro 2020.

Mertens, sconfitto con il suo Belgio dall’italia

Il suo ingresso in campo, in sostituzione di Tielemans, mai avrebbe fatto presagire un post intervento chirurgico per ridurre un problema alla spalla.

Evidentemente il persistere di un fastidio ha convinto Dries Mertens a trovare una soluzione immediata condivisa anche dalla SSC Napoli che dal calciatore è stata avvertita.

Nessun intervento falloso nei suoi confronti da parte degli italiani

Comunque per onore di cronaca, durante Belgio Italia, all’ingresso di Mertens per sostituire Tielemans, fino a fine gara, alcun intervento falloso ha subito il belga tale da far pensare ad una responsabilità da parte di qualche avversario.

Chi ha visto la partita sicuramente non avrà notato, quindi, nulla di strano.

Nelle scorse ore, però, il Napoli ha fatto sapere che l’attaccante si è sottoposto ad un intervento.

Dries ha subìto un intervento chirurgico alla spalla sinistra

Ecco come la Gazzetta dello Sport ha parlato dell’intervento chirurgico alla spalla sinistra a cui si è sottoposto Dries Mertens:

“C’è il rischio che il Napoli possa perdere Dries Mertens per le prime partite di campionato”. “Ieri pomeriggio, l’attaccante, assistito da Raffaele Canonico, il medico sociale del Napoli, si è sottoposto a intervento di stabilizzazione della spalla sinistra, eseguito dal dottor Declercq”.

“L’intervento è perfettamente riuscito ma, adesso, il giocatore dovrà osservare un periodo di riposo di almeno tre settimane. E’ certo, in ogni modo, che Mertens salterà le amichevoli estive e, forse, le prime due giornate di campionato. Ovviamente, tutto dipenderà da come il giocatore reagirà alla riabilitazione che svolgerà sotto il controllo dello staff sanitario napoletano”.

Ecco le parole del dott. De Nicola: “Mertens dovrà star fermo per 3 settimane”.

L’ex medico sociale del club azzurro Alfonso De Nicola ne ha parlato ieri a Radio Kiss Kiss. “Per quanto riguarda l’intervento a cui è stato sottoposto Mertens, credo che sia stata giusta l’operazione. Si tratta, a quanto ho potuto capire, di un’instabilità della spalla. E’ un problema molto simile a quello che ebbe Vlad Chiriches. Anche quando c’ero io era una problematica che si presentò, quindi ritengo che la scelta di fare l’operazione sia corretta così da risolvere un problema che si ripresentava”.