fbpx

Il postino sorpreso a gettare le lettere nel cassonetto dei rifiuti

Postino lettere cassonetto rifiuti

Portalettere - postino

Napoli, postino getta le lettere nel cassonetto dei rifiuti. Filmato e denunciato.

Una volta il postino suonava due volte ma ora, al citofono, non ci arriva neanche: a Napoli sorpreso mentre cestinava le lettere nel cassonetto dei rifiuti. Mercoledì pomeriggio, infatti,  gli agenti del Commissariato Decumani, nel centro storico, sono intervenuti in via Angelo di Costanzo durante il servizio di controllo del territorio. Avevano ricevuto la segnalazione relativa ad un portalettere che aveva gettato numerose missive in un cassonetto dei rifiuti. Arrivati sul posto, i poliziotti sono stati avvicinati da una persona che ha raccontato loro la dinamica dell’accaduto.

Il portalettere colto in fallo da un passante che ha filmato il momento

Il testimone ha dichiarato  di aver visto un uomo, con indosso un gilet delle ‘Poste Italiane,’ il quale ha prima accostato con lo scooter accanto a un cassonetto dei rifiuti, per poi disfarsi di numerose lettere. Gli operatori, dopo aver recuperato la posta “cestinata”, sono risaliti al responsabile del triste episodio. Hanno infatti accertato, direttamente presso Poste Italiane, che l’autore del fatto era un portalettere napoletano di 33 anni. Il responsabile  è stato denunciato per violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza.

Il consigliere regionale Emilio Borrelli ha diffuso il video del fattaccio

Il video è stato diffuso dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. Poste Italiane, da canto suo, “stigmatizza con fermezza il comportamento del singolo dipendente”. È quanto si legge in una nota, oltre ad informare che “sul fatto è stata avviata immediatamente un’indagine interna per accertare la responsabilità del gesto. Nel caso venissero confermate le accuse saranno adottati i più stringenti provvedimenti conseguenti. Naturalmente, Poste,  garantisce la massima collaborazione a magistratura e forze dell’ordine nell’accertamento delle responsabilità. Naturalmente, le mele marce ci sono in tutte le famiglie e in Poste Italiane vengono allontanate”.
”fonte repubblica.it “