fbpx

Lo Monaco: ” Le restrizioni anti Covid in Italia sono efficienti. Lite Allegri-Spalletti? Parla proprio lui…”

Lo Monaco a Radio Crc

L’ ex DG del Catania Pietro Lo Monaco è intervenuto su 1 Station Radio: “Strano vedere stadi pieni i Europa ma in Italia le restrizioni suono efficienti. Lite Allegri-Spalletti? Stupidaggini ma Allegri è l’ ultimo a poter parlare!”

Lo Monaco: “In Italia efficienti le restrizioni anti Covid. Lite Allegri-Spalletti? Parla proprio lui…”.

C’è ancora entusiasmo nell’ ambiente Napoli dopo la bella vittoria in rimonta contro la Juventus di sabato scorso al “Maradona” ma la squadra già pensa al prossimo impegno. Giovedì, infatti, i ragazzi di Spalletti voleranno in Inghilterra per la prima gara di Europa League contro il Leicester.

Il tecnico toscano potrà contare anche sui calciatori provenienti da “zona rossa” ma probabile che possa fare a meno di Mario Rui e Insigne, acciaccati.

Intanto sul momento del Napoli e altro ha parlato l’ ex direttore generale del Catania, Pietro Lo Monaco sulle frequenze di “1 Station Radio”:

Situazione covid nel calcio? Mi fa strano vedere altri Paesi, i quali hanno avuto problemi legati al Covid più accentuati rispetto a noi, con gli stadi pieni. La riapertura al 50% è comunque un buon inizio, con la speranza che si possa aprire completamente. Senza tifosi è un calcio diverso, bisogna cercare di riappropriarsi di una normalità. In Italia, per quanto concerne sempre il mondo del pallone, le restrizioni e i controlli sono veramente efficaci ed efficienti. I giocatori sono sottoposti periodicamente a tamponature, inoltre sono tutti vaccinati con doppia dose. Mi sento di dissentire sulla questione dei calciatori portatori del virus quando vanno fuori per gli impegni internazionali, perché, al loro rientro, devono tamponarsi, e in caso di negatività possono aggregarsi tranquillamente al club di appartenenza.

Lite Spalletti-Allegri? Sono stupidaggini che servono solamente a riempire i quotidiani. Sarà stata una frase amplificata dopo una partita dispendiosa. Comunque, credo che Allegri sia l’ultimo a poter dire una cosa del genere a Spalletti: ho visto far annullare gol direttamente dalla panchina della Juventus. Luciano gli ha risposto in maniera giusta e con molta ironia.

Come vedo Spalletti? Ho sempre visto uno Spalletti sul pezzo, che sa cosa vuol dire gestire una squadra vincente. Ogni tanto esce fuori dalla righe, ma solo quando è giusto farlo. Il Napoli ha preso l’allenatore giusto, è una garanzia.

Chiusura su Mourinho: “Non c’è stata occasione di chiarirsi su una nostra vecchia discussione. Ritengo che sia un grandissimo paraculo, parlando sempre in termini di lavoro sul campo. È partito bene, gli auguro comunque il meglio”.