fbpx

Sky- La UEFA rassicura il Napoli: tre azzurri potranno essere a Leicester

Ormai ĆØ certo, la UEFA ha rassicurato il Napoli circa la possibilitĆ  di vedere tre azzurri a Leicester: l’ Inghilterra ha dato il suo via libera per calciatori provenienti da “red zone”.

Sky- La UEFA rassicura il Napoli: tre azzurri potranno essere a Leicester.

Negli ultimi giorni stava facendo discutere molto il provvedimento del Governo britannico circa l’ entrata nel Paese di persone che arrivassero dalla cosiddetta “red zone”. Obbligo di quarantena e quindi i calciatori Osimhen, Koulibaly e Rrahami (oltre ad Ospina, ndr) che avevano trascorso l’ ultimo periodo con le proprie Nazionali in giro per il mondo, non avrebbero potuto far parte della spedizione azzurra di giovedƬ a Leicester, dove la squadra di Spalletti affronterĆ  i padroni di casa per il primo impegno di Europa League.

Allarme, a quanto pare, rientrato perĆ²: come riferito dalla redazione di Sky Sport, infatti, il Governo d’ Oltremanica ha concesso una deroga alla UEFA e quindi Spalletti avrĆ  i sopracitati calciatori a disposizione.

Ritrovati i nazionali, rischio forfait per due titolari.

Anche se Spalletti avrĆ  a disposizione i nazionali della “red zone”, forse, dovrĆ  fare a meno di due titolari: il terzino Mario Rui e Lorenzo Insigne.

Lorenzo InsigneĀ oggiĀ ha svolto terapie e lavoro in palestra.Ā Con lui, in palestra, si ĆØ allenato ancheĀ Mario Rui.Ā A meno di miracolosi recuperi, Insigne e Mario Rui dovrebbero restare fuori dalla lista dei convocati per il Leicester.

Per l’ eventuale sostituzione del portoghese, Spalletti potrebbe far esordire dal primo minuto Juan Jesus, mentre Lozano prenderebbe il posto del capitano.

Leicester-Napoli, anche i tifosi azzurri potranno seguire i loro beniamini.

Intanto, per le gare europee, c’era stato anche il rischio di non poter vedere sugli spalti tifosi ospiti, rischio, anche questo, perĆ², evitato. Infatti la UEFA ha dato il via libera per la trasferta, cosƬ tanti napoletani potranno seguire la squadra in Inghilterra. I tifosi, come comunicato dalla stessa SocietĆ  Calcio Napoli, hanno potuto prenotare il biglietto fino alle ore 19 di oggi.