Repubblica – ADL sarà al fianco della squadra: i motivi
Repubblica – ADL sarà al fianco della squadra: i motivi
Repubblica – Aurelio De Laurentiis sarà al fianco della squadra: le due motivazioni che hanno fatto sì che il presidente cambiasse idea sulla competizione.
Aurelio De Laurentiis poche volte aveva seguito il Napoli in Europa League, perché quasi snobbava la competizione, o forse portavano a farla snobbare.
Anche gli allenatori passati, non ci puntavano molto. Unico solo ad essere deciso negli anni passati è stato Rafa Benitez, che conquistò una semifinale in Europa League, usciti poi in modo scandaloso contro il Dnipro.
Questa volta ADL vuole seguire la squadra, perché Luciano Spalletti, a differenza di Ancelotti e Gattuso ha portato un entusiasmo differente. Il mister è deciso e convinto e vuole tutto, non butta via niente.
Pretende molto dai suoi calciatori e cerca di entusiasmarli parlando di vittorie.
Entusiasma anche i tifosi mister Spalletti, quando spende belle parole per loro e cerca di immergersi in quel che è la napoletanità.
Queste competizioni non si dovrebbero mai snobbare, soprattutto per società come il Napoli che sono alla ricerca costante di come far crescere il brand, ma la via più semplice sono le vittorie e la partecipazione convinta a queste competizioni, ADL ora lo ha capito e vuole vincere anche lui tutto ciò che si potrebbe vincere.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.